TABLET 200 EURO PER STUDIARE

Pubblicità

mattiazarrillo2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti;

Mi chiamo Mattia, sono uno studente che ahimè deve utilizzare un computer ogni dì per studiare.

Ora, volevo concedermi qualche comfort, e invece di stare sempre davanti a questo monitor, seduto davanti una scrivania, volevo comperare un Tablet...budget 200,00€ (qualcosina in più volendo ci sta).

Però, non me ne intendo di questi "Tablet", e volevo prima di tutto sapere se:

Hanno almeno una porta USB per poter stampare documenti?
Ci si può collegare ad internet, con wi-fi, con un Tablet "di quel prezzo" ?
Supportano qualsiasi programma ".exe" ? (come ad esempio, OpenOffice che uso per studiare)

Ulteriore domanda, un po stupida:

E' possibile fare -copia- da internet e -incolla- su un documento?

Insomma, per qualità e prezzo, non voglio un Tablet sofisticato, ma uno comodo per studiare, con le poche e semplici caratteristiche che mi permettono di creare documenti e stamparli... consigli?

P.S.

Non me ne intendo nemmeno di spedizioni, e dato che dove vivo io...insomma, se arriva, non ti arriva lo stesso xD capiamoci...il corriere chiama quando arriva nel caso gli si da un numero telefonico? esiste un sito sicuro al 100% dove poter comprare un Tablet che fa per me?

Ok, fine...mi scuso per l'ignoranza ma boh...grazie a tutti anticipatamente.

Mattia

Ciao a tutti;

Mi chiamo Mattia, sono uno studente che ahimè deve utilizzare un computer ogni dì per studiare.

Ora, volevo concedermi qualche comfort, e invece di stare sempre davanti a questo monitor, seduto davanti una scrivania, volevo comperare un Tablet...budget 200,00€ (qualcosina in più volendo ci sta).

Però, non me ne intendo di questi "Tablet", e volevo prima di tutto sapere se:

Hanno almeno una porta USB per poter stampare documenti?
Ci si può collegare ad internet, con wi-fi, con un Tablet "di quel prezzo" ?
Supportano qualsiasi programma ".exe" ? (come ad esempio, OpenOffice che uso per studiare)

Ulteriore domanda, un po stupida:

E' possibile fare -copia- da internet e -incolla- su un documento?

Insomma, per qualità e prezzo, non voglio un Tablet sofisticato, ma uno comodo per studiare, con le poche e semplici caratteristiche che mi permettono di creare documenti e stamparli... consigli?

P.S.

Non me ne intendo nemmeno di spedizioni, e dato che dove vivo io...insomma, se arriva, non ti arriva lo stesso xD capiamoci...il corriere chiama quando arriva nel caso gli si da un numero telefonico? esiste un sito sicuro al 100% dove poter comprare un Tablet che fa per me?

Ok, fine...mi scuso per l'ignoranza ma boh...grazie a tutti anticipatamente.

Mattia

Ho visto in rete un prodotto cinese chiamato Flytouch e, mi sembra, risponda alle caratteristiche che chiedi. Ci sono varie recensioni ma, come al solito, molto contrastanti. Prezzo a partire dai 160 euro.

Ciao, guarda anche io sono studente e sto pensando di acquistare un tablet!
Tra quelli che ho cercato, il migliore secondo me è lo Smart Pad 962i di Mediacom al prezzo di 220 euro circa!

Smart Pad 962i - Mediacom

monta come cpu un cortex a9 (ho inviato una mail a mediacom per sapere se è un dual core, ma a quel prezzo la vedo dura!)
la gpu è una mali 400, dovrebbe essere la stessa del galay s II, non male quindi! il sistema è android 4.0
EDIT: non è dual core

Ultima modifica:
aspetta con android 4 puoi fare tutto... creare editare e modificare doc word ecc ecc ma con 200€ scordati una super autonomia windows è quasi impossibile ma spendendo sulle 500 è possibile acquistare l'ekoore multi boot :D Ekoore - Panoramica

Salve,

è il mio primo post, spero di riuscire a trovare una risposta.
Innanzitutto, scusate se "riapro" questo thread, ma quello di cui ho bisogno è piuttosto simile a quello che è stato chiesto all'inizio.
Allora, la storia è un po' lunga, spero abbiate la pazienza di leggermi (e scusate ancora se non sono un esperto).
Sto impazzendo per trovare un tablet che mi risponda alle mie esigenze. O meglio, sto impazzendo per trovare un tablet ECONOMICO che risponda alle mie esigenze.
La prima (e quasi unica) caratteristica che mi interessa è quella che si possa scrivere a mano, in modo da poter utilizzare:
a) per prendere appunti in generale;
b) per annotare e sottolineare direttamente i documenti (pdf o epub in particolare).
Tutto il resto è benvenuto, ma non essenziale.
All'inizio, mi ero scervellato per trovare un semplice ereader (ho il kindle, mi ci trovo bene, ma anche solo per scrivere a margine: "importante" ci vogliono dieci minuti). Alla fine avevo individuato l'asus eee note A800 (che è una specie di ibrido ereader/tablet). Poi, un po' per volta, mi sono venuti dei dubbi. Ho letto in giro che la reattività non è proprio eccezionale, e che insomma ha i limiti tipici di un ereader e anche un po' quelli di un tablet economico.
Mi sono quindi rivolto alla ricerca di un vero e proprio tablet. Ho presto scoperto che una caratteristica essenziale per la scrittura a mano è quella di avere uno schermo che supporti la tecnologia wacom per la digitalizzazione. E altrettanto presto ho scoperto che i tablet che hanno queste caratteristiche sono pochi e a prezzi medio-alti.

In sostanza: esiste un tablet (android sarebbe meglio) che supporti la scrittura a mano (in maniera decente) e che si aggiri sulla fascia di prezzo dei 300€?

In altri forum ho visto che molti consigliavano l'HTC Flyer, un tablet non proprio recentissimo (ma con ottime recensioni). Il mistero è che mi sembra di aver capito che era stato lanciato a 250€ e adesso non si trova sotto i 500! :oogle:

A breve dovrebbe uscire anche il samsung note 10.1, che sembra essere esattamente quello che fa per me, ma da quello che ho capito siamo fuori prezzo. La domanda potrebbe anche essere riformulata così: esiste una valida alternativa economica al Samsung Note 10.1?

Grazie e scusate per le lungaggini!

Ricroma

Ultima modifica:
un tablet per studiare? e cosa ci vuoi installare sopra OpenOffice, Octave, Matlab? IMHO lascia perdere. Se cerchi un'oggetto per facebook e twitter sì, ok, tablet, ma per tutto il resto almeno un netbook.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro