Tabella partizioni da mbr a gpt

Pubblicità

jimmyzoe

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
41
Salve come da titolo dovrei cambiare la tabella delle partizioni da mbr a gpt, farei il backup primA. sul disco ci sono Windows 10 e Linux. Perderei tutto? Eventualmente mi converrebbe usare una live di Linux o semplicemente un programma da Windows? Vi ringrazio

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Salve come da titolo dovrei cambiare la tabella delle partizioni da mbr a gpt, farei il backup primA. sul disco ci sono Windows 10 e Linux. Perderei tutto? Eventualmente mi converrebbe usare una live di Linux o semplicemente un programma da Windows? Vi ringrazio

La conversione e' possibile farla da riga di comando di Windows, non so se con anche Linux sopra funziona, prima fai la verifica. Guarda questo video:

Ma nel video si vede che ha una partizione di 2,78GB con lettera E: quando mostra il disco MBR, successivamente in GPT quella partizione di 2,78GB diventa spazio non allocato.
Cosa vuol dire ? che altre partizioni vengono eliminate ?
Al min. 2:40 e al min. 7:24

.

Ma nel video si vede che ha una partizione di 2,78GB con lettera E: quando mostra il disco MBR, successivamente in GPT quella partizione di 2,78GB diventa spazio non allocato.
Cosa vuol dire ? che altre partizioni vengono eliminate ?
Al min. 2:40 e al min. 7:24

.
Si, se hai piu' di 3 partizioni, ti dara' errore e dovrai cancellare una partizione, di solito si sacrifica quella di ripristino. La conversione in oltre ti fara' una ulteriore partizione di 100MB per UEFI e la sottrarra' a C:
Per questo motivo ho detto che non so' se con la partizione di Linux funzionera'

di norma non ha conseguenze, ovviamente è un tool MS quindi 90% spianerà la partizione linux o ti dirà che non funzionerà a causa della stessa.

fai una cosa : fatti un immagine della partizione Linux, eliminala e procedi con MBR2GPT, poi ripristinala !

di norma non ha conseguenze, ovviamente è un tool MS quindi 90% spianerà la partizione linux o ti dirà che non funzionerà a causa della stessa.

fai una cosa : fatti un immagine della partizione Linux, eliminala e procedi con MBR2GPT, poi ripristinala !
Avevo pensato proprio a questo infatti. Grazie a tutti per i consigli. :-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro