Tab S3 non ha piu aggiornamenti, soluzioni?

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
Buonasera,
come da titolo per il Samsung tab S3 non vengono rilasciati, ormai, più aggiornamenti.
Il problema è che lo utilizzavo anche in navigazione durante le chiamate, ma da quando il gestore ha tolto il 3G (in cui andava con le due cose in contemporanea), si interrompe, durante la chiamata, il traffico dati, dal momento che l'S3 sembra non supporti la funzione VoLTE. Da assistenza voda dicono aver provato a settare la dim su solo4G+, evitando lo scivolo sul 3G, ma non è cambiato nulla; fatti ripristini di rete, riavvi, togli-metti sim; con sim di altri gestori, sempre di tab S3, ho potuto telefonare e navigare al tempo; viceversa, con la mia dim ho potuto fare lo stesso, ma su un iphone...
A questo punto, potrei passare ad altro gestore, sperando che non tolga anch'esso a breve il 3G; oppure acquistare Tab recente; opp...intervenire sul firmware...su questo punto chiedo (se non si contravviene a regole), si può aggiornare dall'ultima versione 9 cui è rimasto, all'attuale ( mi pare, almeno...) 11sima? Riuscirei ad ottenere la funzione VoLTE?
Nel caso, si può optare per entrambi aggiornamento Samsung e/o terze parti, ed eventualmente, mi fornireste una guida?
Grazie intanto per l'attenzione e il tempo dedicato.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,000
Non basta un semplice aggiornamento firmware, per attivare una funzione che deve essere supportata anche a livello hardware.
La rete 3G ormai è in dismissione, quindi anche cambiando operatore potresti solo guadagnare nel migliore dei casi qualche mese.
 

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
Non basta un semplice aggiornamento firmware, per attivare una funzione che deve essere supportata anche a livello hardware.
La rete 3G ormai è in dismissione, quindi anche cambiando operatore potresti solo guadagnare nel migliore dei casi qualche mese.

Quindi si imporrebbe un passaggio a nuovo dispositivo che supporti, più che il 3G, il VoLTE?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!