T9400 p8600 p8400: troppe sigle, mi aiutate a capirne?

Pubblicità

Nesciaccio

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve, sono nuovo di questo forum. solitamente non mi iscrivo in qualche forum dedicati ad argomenti sui quali sono quasi disarmato. Ma adesso, causa necessità, sto cercando di informarmi e guide chiare, che comprendano una vasta serie di processori, non ne riesco a trovare (magari vengono comparati due processori che mi interessano, ma non vedo il terzo ed il quarto, che a volte paiono migliori, altre volte peggiori..)

La mia domanda è questa:
La cifra massima che voglio spendere è di 800€.
So come orientarmi con altre caratteristiche (ram, più o meno scheda grafica, etc).
Per questo prezzo noto che ci sono portatili dotati di processori come p8400, p8600. T8100.. (ed altri che ora non ricordo)

Ora.. come diamine posso capire quale sia il migliore?
Una cavolo di tabella che li metta tutti in fila dal migliore al peggiore (beh non proprio,sarebeb inumano), così che uno possa andare da un rivenditore, e guardare in base alla cifra che può spendere, quale processore sia il migliore che può permettersi..

Sto girando da giorni, e non ne vengo a capo..
Se mi aiutaste, avreste la mia più o meno eterna riconoscenza.

Grazie in anticipo!

T9400, T9300, P8600, T8400, P8400, T8300 poi forse T8100 ma con il budget che hai non mi spingerei più in basso. Comunque le cose che devi guardare sono: la frequenza (oltre 2,0Ghz) T8100 ne ha 2,1Ghz (ti consiglio 2,4).... La memoria cache che di solito è di 2, 3, 4 o 6mb (T9300), questo fattore è importantissimo (modelli con 3mb vanno benissimo)... FSB (Front Side Bus) di solito è di 800 o 1066Mhz(T9300) ma questo fattore non è particolarmente significativo per adesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro