RISOLTO "system32\drivers\ntfs.sys" mancante o danneggiato

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ferencs90

Utente Èlite
Reazioni
140
Punteggio
60
salve oggi dovrei sistemare alla mia ragazza questa cosa .. tenterei un backup con gparted in primis,, poi entrerei con la console di ripristino per vedere se il file è danneggiato... se non cè mi sembra di aver letto di fare dalla console di ripristino questo comando copy X:\i386\ntfs.sys drive:\windows\system32\drivers
[ </STRONG> ] <STRONG> X = Unità CD-ROM .. è cosi come lho riportato ? penso di si..in caso fatto questo.. se non funziona ancora che posso fare?? grazie!

---------- Post added at 14:25 ---------- Previous post was at 14:17 ----------

fareste le scannow con quali comandi? voglio andare a botta sicura perche non avro internet..

Ultima modifica:
re: "system32\drivers\ntfs.sys" mancante o danneggiato

prima lo scannow e il backup non si fa con gparted...

Ultima modifica:

ah dici entro nella consolle e poi vado subito di scannow? con quali comandi mi consigli? che dici lo faccio il backup ? non puo essere che lhd se ne sta andando? grazie della risposta!

---------- Post added at 14:49 ---------- Previous post was at 14:40 ----------

scusami volevo dire gli metto una live di ubuntu perdonami!

se si è perso il file sys è una rogna potrebbe anche essere andata persa la partizione cmq con una live potresti provare a scaricare il file sys e poi rimetterlo nel percorso indicato

mannaggia spero non sia un sabato intero buttato. calcolate che è uno scassone con hard disk ide e usb 1.1.. omg....:muro: metto tutto su un mio hd.. i dati sono fondamentali..quindi mi appuro se lhd è vivo.. il so possiamo pure buttarlo..comunque penso di agire cosi alla luce di cio che mi avete detto. scannow in precedenza poi rimettere il sys.. scusate se ho la live dentro il lettore cd vuol dire che questo file posso reperirlo anche in rete senza bisogno del cd di xp? che non potrei inserirvi .. grazie per la gentilezza..

copiati i file del cd di xp su una penna usb

SFC /SCANNOW TUTTI I COMANDI PER SFRUTTARE APPIENO QUESTA FUNZIONALITA’ Web Burning Blog

il backup io nel dubbio lo farei. con qualsiasi live di linux sia da usb che da cd/dvd
presumo di poter dare il comand generale e anche questo
C:Windowssystem32>sfc /scannow..

---------- Post added at 15:12 ---------- Previous post was at 15:10 ----------

copiati i file del cd di xp su una penna usb
vedo di rimediarlo. grazie!

direi di si. in generale se pensi che ci possa essere un problema fisico di disco, punta al recupero dati per quanto possibile. poi occupati del resto.
altrimenti fai pure le procedure di ripristino

una curiosita.. sta cosa accade principalmente perche ?

---------- Post added at 15:16 ---------- Previous post was at 15:13 ----------

sisi infatti è quello che pensavo di fare priorita ai dati! se vedo che mi fa perdere tempo posso pure formattare tanto in previsione gli devo assemblare degli upgrade e mettero 7..pero non dovrebbe essere difficile !;) solo la rogna che se si è persa la partizione allora so cacchi..! vabbe me lo porto a casa lhd! spero di riuscire bene!;)

---------- Post added at 15:23 ---------- Previous post was at 15:16 ----------

Ultima modifica:

ci sono riuscito mi ha dato un po di problemi ma ok! grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro