system tray sparita!!!!

• Autore discussione Autore discussione v@le
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

v@le

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
mi è stato regalato un netbook acer aspire one con os linpus linux lite v1.0.9.e
la system tray non c'è!!!!!è stato già usato e la persona che me l'ha dato non ha idea di come sia successo....come posso fare per ripristinarla???:shock:

hai la distribuzione lionux peggiore sulla faccia della terra e per giunta scarsamente documentata .. ergo non te lo so dire :D

quel coso è studiato per non poterci mettere altro :lol:

l'unica è installarci cose tipo arch , step by step pulire la chache dei pacchetti e poi forse si, riesci a farci star tutto

per la system tray ho risolto.....non so neanche io come ho fatto...ma alla fine sono riuscita a farla ricomparire.....ora però ho un'altro problema.....la versione di firefox è vecchia e dovrei aggiornarla.....cosi come il flash player....ribadendo che non capisco un tubo di linux.....ci ho provato ma non ci sono riuscita....per il flash player mi chiede una password e la persona che me l'ha dato dice che non ha mai messo password....allora ho pensato.....formatto tutto e via.....però devo rimettere lo stesso os perchè non mi fido della persona che me l'ha dato...potrebbe richiedermelo.....solo che selezionando l'avvio da pendrive(che ho copiato dal cd) il pc non parte....

ci credo, non è bootabile ;)

comunque limpus è una piaga e non una distribuzione .

traumatizza qualuneu fascia di utenza , l'utente base rimane stralunato dal sistema , l'utente sperto rimane stralunato da come è impostato ( è linux, ma non è linux ! davvero assurdo)

la via grafica è poco intuitiva, il terminale è castratissimo , c'è apt a gestire i pacchetti ma non ha repository ..

se tanto ti da tanto scarica questa
SliTaz GNU/Linux

anche da windows con unetbootin mettila su una chiavetta/memoria sd , qualsiasi supporto possa essere letto dal netbook e via

almeno, per quanto minimale usi una ditribuzione linux vera

slitaz da chiavetta è una bomba ;)

poi lubuntu si "mangia" quasi 4 gb di disco fisso , non so se lo sia ma il pc in oggetto ha giusto 4 gb di hdd :lol:

infatti me ne ero dimenticato, grazie 125 (mi scoccia scriverlo a lettere :asd:)
p.s. ma non era dinamico lo spazio occupato dalle varie distro es. 8gb: 5gb occupati, 80gb: 10gb occupati...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro