System of a Down B.Y.O.B.

Pubblicità
antipatia a pelle, o non ti aggrada come chitarrista?

Non sapevo suonasse la chitarra, da quando scusa? Scherzi a parte non mi piace, come già espresso in altre discussioni non recenti, diciamo che è negli standard, mi è diventato antipatico dal momento che noto che per molti è un fenomeno. Quando qualcuno viene sopravvalutato, automaticamente mi sta sulle scatole. :)

Non sapevo suonasse la chitarra, da quando scusa? Scherzi a parte non mi piace, come già espresso in altre discussioni non recenti, diciamo che è negli standard, mi è diventato antipatico dal momento che noto che per molti è un fenomeno. Quando qualcuno viene sopravvalutato, automaticamente mi sta sulle scatole. :)

non ho seguito queste "altre discussioni non recenti".
fenomeno è un parolone. non è ai livelli di un Malmsteen o di un petrucci, ma considerarlo "standard" equivale a svilirlo.

Forse ho uno standard mentale troppo alto. Ti dico che Satriani per me è un chitarrista nella media, abbina la tecnica alla musicalità in modo equilibrato, è sfortunato ad essere considerato un virtuoso, perchè se messo a paragone con altri tipo Steve Vai o Eric Johnson, è inferiore, ma lui è per me un chitarrista nella media, molto apprezzabile tra l'altro. Poi il fatto che partecipi a i vari G3 è del tutto ininfluente.

Diciamo che Hammett secondo il mio punto di vista è più o meno paragonabile a Slash o Angus Young, quei chitarristi che hanno il nome, che ogni tanto fanno qualcosa di buono sulla chitarra, ma che non possono essere messi a paragone con nessuno perchè sfigurerebbero, a parte questi gruppetti che girano da qualche tempo (non dobbiamo neanche considerarli). Queste ultimi nomi che ho citato appartengono tutti alla stessa categoria, quella dei chitarristi "sopravvalutati", non hanno proprio niente di interessante. Ovviamente è un pensiero molto personale. ;)

non sei l'unico a pensare che la società moderna tenda a gonfiare le abilità di alcuni, e di crearne dal nulla laddove queste manchino.
sai com'è...c'è sempre bisogno di qualche burattino che faccia gridare la "massa", pronta sempre a osannare, quasi a venerare come un dio sceso in terra l'ultimo arrivato.

sinceramente, nè slash nè angus young mi sembrano eccezionali tecnicamente parlando. non è un caso che nè gun's n roses, e tantomeno gli AC/DC incontrano i miei gusti.
ma hammett, concedimelo, è una, anche due, spanne sopra entrambi.

slash forse è più famoso per quel bizzarro capello nero che porta e i capelli ricci che gli coprono la faccia, piuttosto che per le sue doti alla chitarra.
angus young invece è noto per saltellare sul palco come un folletto, in pantaloncini corti e petto nudo. poi sa fare quel passettino con la gamba in avanti, che fa tanto scena...

hammett, per fortuna, non fa nulla di tutto ciò. è posato sul palco, pensa a suonare e, ammettilo, sa fare parecchie piu cose rispetto a angus young e slash

Questo te lo concedo, anche sul fatto di Angus, è un buffone anche se alcune cosette sono apprezzabili. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro