"System Failed CPU test"

Pubblicità

bayard1969

Utente Attivo
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
28
da un po' di tempo il mio PC con una MB ASUS P4PE-2 si blocca ogni tanto segnalando vocalmente questo errore. A nessuno è mai accaduto? Ho letto su internet che è un problema che possono dare proprio le MB ASUS, quindi volevo sapere se altri avevano riscontrato lo stesso problema ed eventualmente come lo avevano risolto.
Grazie! :)
 
È successo anche a me, ma quando stavo montando il pc...il motivo?Avevo dimenticato di attaccare uno dei cavi di alimentazione
 
Anche a me :grrr:
Me lo faceva quando configuravo a mano le impostazioni di frequenza e v-core (senza spingerle troppo)
Su auto è tutto ok. Ora, una alla volta, le sto rialzando e sembra che non ci siano più problemi.
 
Io ho provato a smontare e rimontare CPU e ventola, a resettare il CMOS e a mettere al minimo la frequenza della CPU (dai 2.4 GHz 'nativi' a 1.8 GHz).
Il bello è che dopo queste operazioni il sistema sembra stabilizzarsi nuovamente, ma magari il giorno dopo riprende ad impazzire. Un'altra cosa che a volte noto è che lo fa per i primi 15-20 minuti (dove sono costretto a riavviare più volte) per poi magari stabilizzarsi per tutto il giorno.Tutto ciò me lo fa dopo oltre due anni di perfetto funzionamento e senza che abbia mai fatto overclocking.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top