DOMANDA Synology NAS e Synology Drive

yoma666

Utente Attivo
86
4
CPU
Intel Q6600 (G0)
Scheda Madre
ASUS P5KC
HDD
300 GB
RAM
4GHZ 800Mhz
GPU
ATI RADEON ND3870X2
Audio
da MOBO
Monitor
SAMSUNG 19''
Case
ENERMAX CHAKRA BLACK
OS
WINDOWS
Buonasera,
premetto che ho un Synology DS218 e devo dire che è molto intuitivo o comunque tramite le varie guide sul loro sito si riesce fare tutto, o quasi.

Vi spiego ciò di cui ho bisogno:

tramite Synology Drive sono riuscito tranquillamente a sincronizzare da remoto (da pc ufficio a NAS casa), i vari HD cartelle ecc e fin qui tutto bene.
Ho notato che Drive crea una cartella all'interno della cartella Home e da li può crearci le varie cartelle da sincronizzare o backuppare...
Finche si parla dell'admin della rete tutto bene.

Il problema o la mia domanda è:
- se voglio sincronizzare il pc di un altro utente devo per forza creare una cartella all'interno della home/drive/UTENTE2 o posso cambiare percorso (da drive poi ho visto che lui legge solamente all'interno di home/drive)? questo semplicemente perche quando vado a creare un utente2 e voglio dargli i permessi di accesso (da http, da ftp ecc) a quella specifica cartella non posso ma devo dargli i permessi della cartella madre (in questo caso HOME)... ovviamente se lui si connette all'indirizzo che gli do io con le sue credenziali, puo tranquillamente andare a "sbirciare" tutto quello che c'è nella cartella home e non solo quello che ho creato per l'utente2.. come posso fare?

mi auguro di essere stato chiaro.
 

Matrix307

Utente Attivo
506
572
CPU
Intel Core i9-9900K @ 5,0 Ghz
Dissipatore
Custom Water Cooling Dual Loop EK
Scheda Madre
Gigabyte Z390 AORUS XTREME WATERFORCE
HDD
3 Samsung 970 PRO SSD 1 TB NVMe M.2 Raid 0 + HD WD Black Performance 6 TB
RAM
2 DIMM DDR4 16GB Gigabyte AORUS RGB PC 3200 K2 (32 GB)
GPU
AORUS RTX 2080 Ti XTREME WATERFORCE WB 11G
Audio
Integrata scheda madre
Monitor
Asus ROG PG279Q 27'' WQHD 2560 x 1440 IPS G-SYNC
PSU
Corsair AX1200i 80 Plus Platinum 1200 W
Case
Thermaltake The Tower 900 Nero
Periferiche
Corsair: K95 RGB Platinum + Glaive PRO RGB + MM800 + Stream Deck 32 Tasti
Net
Fibra TIM 200 Mega
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Se non ricordo male nel profilo del nuovo utente che vai a creare sul NAS puoi dare soltanto i permessi di lettura/scrittura sul percorso diretto home/drive/UTENTE2. L'utente quindi può accedere solamente a questa directory e non alle altre della home o home/drive.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

yoma666

Utente Attivo
86
4
CPU
Intel Q6600 (G0)
Scheda Madre
ASUS P5KC
HDD
300 GB
RAM
4GHZ 800Mhz
GPU
ATI RADEON ND3870X2
Audio
da MOBO
Monitor
SAMSUNG 19''
Case
ENERMAX CHAKRA BLACK
OS
WINDOWS
Ciao,
ti metto qui uno screen dove si puo vedere che i permessi li do solo sulla cartella principale... almeno che non ci sia un modo di metterla in altro modo:
346417

Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!