PROBLEMA Synology Ds218+ non si accende

Pubblicità

staralfur

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
42
Ciao a tutti,
questa mattina sono andato ad accendere il nas DS218+ ma come da titolo purtroppo non parte, nè fa luci o suoni. Sono solito accenderlo la mattina e spegnerlo la sera visto che non ho modo di posizionarlo lontano dalla camera da letto.
E' forse l'alimentatore ? La cosa che mi fa preoccupare un po' è che pochi giorni fa avevo aggiunto un banco ram da 4GB della Crucial ma non avevo riscontrato problemi, anzi solo miglioramenti. Grazie per qualsiasi info possiate darmi !

Dimenticavo, ho provato a farlo partire senza la nuova ram o senza i due wd red ma il risultato è sempre quello.

Ciao a tutti,
questa mattina sono andato ad accendere il nas DS218+ ma come da titolo purtroppo non parte, nè fa luci o suoni. Sono solito accenderlo la mattina e spegnerlo la sera visto che non ho modo di posizionarlo lontano dalla camera da letto.
E' forse l'alimentatore ? La cosa che mi fa preoccupare un po' è che pochi giorni fa avevo aggiunto un banco ram da 4GB della Crucial ma non avevo riscontrato problemi, anzi solo miglioramenti. Grazie per qualsiasi info possiate darmi !

Dimenticavo, ho provato a farlo partire senza la nuova ram o senza i due wd red ma il risultato è sempre quello.

Ciao! Mi sa che allora il problema è di alimentazione! Provato a collegarlo a qualche altra presa in casa?

Molto probabile sia l'alimentatore...! Comunque è abbastanza negativo il continuare ad accendere e spegnere un "NAS" in quanto sarebbe proprio lo scopo di un NAS rimanere acceso e continuare ad elaborare i dati e creare backup continui!
Oltre ai problemi di "alimentazione", facendo così rischi anche di creare errori software al sistema di backup ecc!

Può benissimo essere che si sia bruciato un condensatore dell'alimentatore o cose simili....

Probabile alimentatore guasto, sarebbe da provarne uno simile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro