SyncMaster 940MW vs SyncMaster 970P

Pubblicità

luca.alegiani

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
del 970p se ne è parlato e straparlato.
lo so che nn è facile mettere a confronto un 4/3 con un 16/10, però mi potete aiutare?
secondo voi il migliore per giochi e visione dvd qual'è?
se c'è una cosa che odio è vedere lo schermo che si oscura appena mi sdraio sul letto (praticamente appena nn ho più lo schermo dritto davanti a me: nn parlo di spostamenti laterali, ma dall'alto verso il basso, lo schermo sta in alto rispetto al mio letto!!! :mad:); secondo voi con quest monitor si ha ancora quest'effetto?
vi lascio immaginare il mio acer del '15-'18 come si comporta...
tks!

luca.alegiani ha detto:
del 970p se ne è parlato e straparlato.
lo so che nn è facile mettere a confronto un 4/3 con un 16/10, però mi potete aiutare?
secondo voi il migliore per giochi e visione dvd qual'è?
se c'è una cosa che odio è vedere lo schermo che si oscura appena mi sdraio sul letto (praticamente appena nn ho più lo schermo dritto davanti a me: nn parlo di spostamenti laterali, ma dall'alto verso il basso, lo schermo sta in alto rispetto al mio letto!!! :mad:); secondo voi con quest monitor si ha ancora quest'effetto?
vi lascio immaginare il mio acer del '15-'18 come si comporta...
tks!

in effetti non sono molto confrontabili i due monitor...... e non solo per il formato....

970p ( che ho )
è un buon monitor dagli ottimi colori... buon raporto qualità prezzo.... buono per la grafica ...va abbastanza bene per i giochi ( se nn sei un "fissato" delle scie :doh: ) .... ottimo per la visione dei film ( perche ha un ottima visuale laterale)

il 940mw

un 19 pollici wide...... secondo me è un po piccolo.....:look:
non riesco a capire che tipo di pannello monta :boh: (a naso ( MA NON SONO SICURO) un TN e se è un Tn , non è il massimo della vita :oogle: )
comunque il 970 ha sicuramente una visuale laterale migliore
per la visione dei film il formato è 16:10 è ideale.ma se monta un pannello TN :cav: .....

per il resto ha sintonizzatore TV una miriade di entrate/uscite
Analog RGB, DVI Digital Link:TMDS, Composite,S-Video,Component, TV, SCART :shock: (OTTIMO)

inoltre (cosa da non sottovalutare) mi sembra di aver capito che è HD READY e ha il filtro DHCP ..... (da verificare)

in conclusione se è un TN dal mio punto di vista perde un po del suo fascino....:shutup:

grazie aristrocat!
a me interessa anche la visuale verticale; nel senso, se il 970 è piazzato in alto rispetto a chi guarda, l'immagine perde molto in luminosità (ossia diventa mlto più scura??? con il mio è quasi notte...).
con i giochi un 16/10 nn rende molto?
se si riuscisse a capire che pannello monta...

luca.alegiani ha detto:
grazie aristrocat!
a me interessa anche la visuale verticale; nel senso, se il 970 è piazzato in alto rispetto a chi guarda, l'immagine perde molto in luminosità (ossia diventa mlto più scura??? con il mio è quasi notte...).
con i giochi un 16/10 nn rende molto?
se si riuscisse a capire che pannello monta...

il 970p monta un pannello PVA+overdrive e se lo guardi dall alto al basso a differenza dei TN (che scuriscono e bruciano le sfumature fino a diventare NERI :cav: man mano che l' angolo di visualizzazione aumenta ) la luminosità addirittura aumenta un pochino ;)

cerca bene info sul 940

ma il tuo budget quanto é ? io fossi in te farei uno sforzo economico.... e punterei ad un 20' WIDE

tra l altro in questo periodo il Dell Ultrasharp 2001FP 20" (ottimo monitor) è scontato del 20%
e te la cavi con 560 euro contro i 750 !!!

l' unico aspetto da valutare è l alta risoluzione di questi monitor 1680 x 1050 e ti serve una s video con le contropalle ...... ma ti assicuro che poi sia per film sia per giochi stai su un altro mondo

cavolo!
il budget credo proprio che nn superi le 450€!!!
scheda video con le contropalle??? diciamo con le contropallette: ho una 7600gt ben occata, ma nn so se alle risoluzioni da te indicate riesce a fare miracoli.
ho visto delle belle recensioni per il 940 (su altri forum), ma nn riesco a capire che tipo di pannello monta; se fosse come per il 970, allora starei a cavallo, perché oltre ad una buona risoluzione (1440*900) avrei anche il vantaggio di avere un monitor ben luminoso.

luca.alegiani ha detto:
cavolo!
il budget credo proprio che nn superi le 450€!!!
scheda video con le contropalle??? diciamo con le contropallette: ho una 7600gt ben occata, ma nn so se alle risoluzioni da te indicate riesce a fare miracoli.
ho visto delle belle recensioni per il 940 (su altri forum), ma nn riesco a capire che tipo di pannello monta; se fosse come per il 970, allora starei a cavallo, perché oltre ad una buona risoluzione (1440*900) avrei anche il vantaggio di avere un monitor ben luminoso.

dalle caratteristiche tecniche (angoli di visuale e luminosità) non monta il pannello PVA del 970...... assomiglia di piu ad un TN

Aristocrat ha detto:
dalle caratteristiche tecniche (angoli di visuale e luminosità) non monta il pannello PVA del 970...... assomiglia di piu ad un TN
ma il fatto che abbia 16,7M di colori non vuol dire niente? ossia i TN non si fermavano a 16,2M? nn vorrei dire una caxxata allucinante, ma di info monitor sono un po' a secco... :rolleyes:

luca.alegiani ha detto:
ma il fatto che abbia 16,7M di colori non vuol dire niente? ossia i TN non si fermavano a 16,2M? nn vorrei dire una caxxata allucinante, ma di info monitor sono un po' a secco... :rolleyes:

vero..... ma a volte scrivono 16,7 sbagliando..... un PVA non è di sicuro. un MVA credo proprio di no....(e un pannello della concorrenza) forse un ips.....
maio rimango sempre dell idea del pannello TN :shutup:

:
Aristocrat ha detto:
vero..... ma a volte scrivono 16,7 sbagliando..... un PVA non è di sicuro. un MVA credo proprio di no....(e un pannello della concorrenza) forse un ips.....
maio rimango sempre dell idea del pannello TN :shutup:

eccolo qua. trovato ......:figo:

ed è come immaginavo..... :chupachup oramai li distinguo a naso :D

http://www.prad.de/en/guide/screen2516.html

e in piu direttamente da samsung :

http://www.prad.de/pdf/samsung_940mw.pdf

come vedi hanno scritto 16,7 ma è un TN ed ha 252000 colori che interlacciati diventano 16,22 :sisi:

Aristocrat ha detto:
:

eccolo qua. trovato ......:figo:

ed è come immaginavo..... :chupachup oramai li distinguo a naso :D

http://www.prad.de/en/guide/screen2516.html

e in piu direttamente da samsung :

http://www.prad.de/pdf/samsung_940mw.pdf

come vedi hanno scritto 16,7 ma è un TN ed ha 252000 colori che interlacciati diventano 16,22 :sisi:
ti ringrazio, ma ti odio!!! :evil:
quasi, quasi ci avevo fatto la bocca...
ed ora mi hai posto ad un bivio: vale la pena spendere 450€ per quel monitor?
cmq ha molte buone caratteristiche...
mi consiglieresti su quella cifra (se ce ne sono...) un wide screen pva, altrimenti credo proprio che verterò sul 970p, che a mio avviso è il miglior monitor del momento...

luca.alegiani ha detto:
ti ringrazio, ma ti odio!!! :evil:
quasi, quasi ci avevo fatto la bocca...
ed ora mi hai posto ad un bivio: vale la pena spendere 450€ per quel monitor?
cmq ha molte buone caratteristiche...
mi consiglieresti su quella cifra (se ce ne sono...) un wide screen pva, altrimenti credo proprio che verterò sul 970p, che a mio avviso è il miglior monitor del momento...

non so se ci sono pannelli pva di quel formato....:oogle:
di quelli che conosco sia asus , sia acer.e questo samsung , hanno tutti un pannello TN :look:

io continuo a consigliarti il dell 100 euro in piu.ma la diferenza è abissale..

se poi la scheda video nn ce la fa puoi sempre utilizzarlo a risoluzioni inferiori
anche a 1280x1024 ( in quel caso visualizzi dellle bande nere laterali)

invece nei 19" formato 4/3 oltre al 970p, quale altro monitor consigli?
per esempio il belinea 101920 come lo vedi?
in poche parole mi serve un monitor che, oltre ad essere valido per i giochi e per i film, non soffra gli angoli di visuale (sdraiato sul letto lo devo vedere come se stessi di fronte!!!).
credo che devo ridimensionare la scelta verso i 19" 4/3, perché i 20" 16/10 sono un po' fuori budget... :(

luca.alegiani ha detto:
invece nei 19" formato 4/3 oltre al 970p, quale altro monitor consigli?
per esempio il belinea 101920 come lo vedi?
in poche parole mi serve un monitor che, oltre ad essere valido per i giochi e per i film, non soffra gli angoli di visuale (sdraiato sul letto lo devo vedere come se stessi di fronte!!!).
credo che devo ridimensionare la scelta verso i 19" 4/3, perché i 20" 16/10 sono un po' fuori budget... :(

sdraiato sul letto lo vedi quasi come se stessi di fronte ;) proprio uguale no... come ti dicevo il 970p schiarisce un po ...

il belinea 1012920 è decisamente un buon monitor (monta lo stesso pannello del costosissimo viewsonic 930 )

a differenza del 970p quando lo guardi dal basso verso l alto....perde un po di luminosità......( specifico, perdeluminosità non diventa nero come i TN !! )

praticamente finche guardi i film non te ne accorgi......

buono per i giochi..... le scie sono praticamente inesistenti.almeno che tu non sia un fissato....:rolleyes:

non ha tutte le entrate /uscite del 940mw della samsung

dovrebbe costare meno del 970p te la dovresti cavare con meno di 400 euro

cavolo! ho visto in un altro post che hai preso anche il belinea 101920!!!
visto che rispetto al 970p costa qualche euro in meno, mi fai un bel rapporto prezzo prestazioni con le caratteristiche che interessano a me (tanto credo che ormai siano note! :))???

luca.alegiani ha detto:
cavolo! ho visto in un altro post che hai preso anche il belinea 101920!!!
visto che rispetto al 970p costa qualche euro in meno, mi fai un bel rapporto prezzo prestazioni con le caratteristiche che interessano a me (tanto credo che ormai siano note! :))???

si direi che è un buon monitor ;) anche se IMHO preferisco il samsung :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro