dave91
Utente Attivo
- Reazioni
- 297
- Punteggio
- 79
Ciao a tutti, lavoro in una piccola azienda, abbiamo un server con Debian usato per condividere, salvare e fare backup tra i vari pc usando samba. Per permettere l'uso dei documenti da remoto ho da poco configurato siti e raccolte di sharepoint/onedrive. Però come si tengono in sync i file sul server con quelli in cloud? Una soluzione potrebbe essere usare onedrive su debian, ammesso che funzioni come su Windows (ne dubito), potrei dire al programma di sincronizzare le cartelle di samba share nella cartella di sharepoint/onedrive. Il problema è che andrebbe aggiornato, abbiamo ancora Debian Jessie... Oppure potrei affidarmi ad app di terzi per tenere tutto in sync?
Un dubbio che ho è se rischio di creare copie in conflitto quando i pc modificano i file nell'unità di rete (che son memorizzati nel server). Non dovrebbe accadere, alla fine è come se modificassi i file direttamente da debian, no?
L'ideale sarebbe avere tutto in cloud, purtroppo le licenze costano e non decido io.
Un dubbio che ho è se rischio di creare copie in conflitto quando i pc modificano i file nell'unità di rete (che son memorizzati nel server). Non dovrebbe accadere, alla fine è come se modificassi i file direttamente da debian, no?
L'ideale sarebbe avere tutto in cloud, purtroppo le licenze costano e non decido io.