Sygate e condivisione connessione ADSL

Azerot

Utente Attivo
127
0
Ciao a tutti.
Ho notato che la questione che vi sto per proporre è molto gettonata, ma non ha trovato una risposta esauriente, o almeno io non l'ho trovata :boh: :boh:

Allora premetto che prima ho sempre usato NIS, e anche se mi ci trovavo bene era veramente pesante come programma, così sono passato a sygate, dato che sembra essere un programma leggero ed efficiente. Con NIS sono sempre riuscito a condividere la connessione internet

La questione è che ho un pc (chiamiamolo server) collegato ad internet con modem ADSL USB, a cui viene assegnato un ip dinamico.
Dopodichè il server è collegato al client tramite schede ethernet e cavo crossato.

Il server ha come indirizzo ip 192.168.0.1 (che fantasia vero?)
Il client invece ha 192.168.0.9 (ho altri pc portatili e con collegamenti wifi, quindi mi tengo largo), e come gateway ho impostato 192.168.0.1.

Sulle impostazioni non ci dovrebbero essere problemi, perchè se disattivo il firewall sul server, anche il client si collega tranquillamente.

Quindi arriviamo a Sygate: ho creato una regola per sygate sul server che dovrebbe far passare tutto degli indirzzi 192.168.0.1-192.168.0.10, sulla scheda di rete.
Ma non funziona!! Il client non mi si collega ad internet. La condivisione dei file va benissimo, mentre quella internet nada!
Ci sono alcune cose strane in tutto ciò:
1)Non si vedono le freccette rosse com nel caso di blocco del firewall per il flusso dati.
2)Oggi mi si è collegato a google, sono riuscito a fare delle ricerche con google, ma se cercavo di aprire una pagina niente, non funzionava.

Ho controllato e ricontrollato le impostazioni di sygate e delle regole, ma non riesco a vedere dove sbaglio.
Le guide che ci sono in giro si limitano a spiegare le funzioni di base....

Mi affido a voi, ditemi che cosa ho tralasciato,

Ciao ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili