PROBLEMA Switchare da destra a sinistra

Pubblicità

andr3_

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve, ho un problema con cui sto combattendo oramai da tempo e non so minimamente come dovrei comportarmi: sono mancino, da quando praticamente sono nato, utilizzo il mouse con la mano destra, non ho mai usato il mouse con la mano sinistra e fin qui tutto ok. Il problema qual è, nei giochi fps (valorant, warzone, fortnite, ecc.) ho grandi difficoltà ad effettuare il tracking dei nemici con il mouse, perché la mia mira non è fluida e il mio polso scatta mentre miro. Sono mesi che combatto contro le varie sensibilità, da un mesetto mi alleno su aim trainer, ma ancora non riesco minimamente a capire quale possa essere la mia forma ideale di gioco. Ho comprato anche un mouse non proprio professionale, ma per quello che ci devo fare, penso che sia più che sufficiente (Razer Deathadder v2), settato con 800 dpi. Ho guardato una MIRIADE di video in rete per cercare la mia sensibilità, anche in base allo spazio che ho sulla scrivania e a tutti i fattori che possono influenzarla, fino ad arrivare ad una sensibilità (prendendo d'esempio warzone) pari a 5, cioè quella con cui gioco da circa un mese e che, per ora, sembra la più confortevole, ma non la migliore. Ho parlato anche con un coach preparatorio per quanto riguarda queste cose, gli ho esposto il mio problema con il tracking ed inizialmente mi ha consigliato di switchare la mano con cui uso il mouse, anche se infine ci ha ripensato (cosa che avrei fatto anche io) poiché avrei dovuto iniziare da capo praticamente tutto (movimenti del mouse, movimenti delle mani sulla tastiera ecc.). Ora quello che voglio chiedere è: avendo questi problemi con il tracking, mi conviene allenarmi con la sensibilità fornita dal mio coach, ancora con la mano destra? O conviene switchare alla mano sinistra e iniziare tutto da capo, con l'eventualità che tra qualche mese il problema possa sparire? Non dico di dover necessariamente arrivare ad essere un pro player, però almeno quando voglio svagarmi un po' voglio farlo come si deve, e non arrivare a fine serata con le palle girate perché se ho fatto 20 partite e ne ho perse 19 per colpa della mira. Grazie per un'eventuale risposta

Scusa, forse ho capito male io, ma se sei mancino usa la mano sinistra no.
Pannello di controllo->Mouse e nel menù "Pulsanti" sezione "Configurazione pulsanti" selezioni la casella "Inverti pulsante secondario e primario" e potrai farlo.
O il problema è un'altro?

Scusa, forse ho capito male io, ma se sei mancino usa la mano sinistra no.
Pannello di controllo->Mouse e nel menù "Pulsanti" sezione "Configurazione pulsanti" selezioni la casella "Inverti pulsante secondario e primario" e potrai farlo.
O il problema è un'altro?
Grazie mille per l'interesse. Comunque no, il mio problema era (fortunatamente) un altro. So come come fare a livello hardware lo switch dei pulsanti, ma il mio era un problema fisiologico poiché, siccome sono mancino, uso la mano destra per il mouse e non sapevo se utilizzare la mano sinistra potesse aumentare le mie prestazioni in gioco. Comunque ho risolto. Grazie ancora per esserti interessato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro