DOMANDA Switch tra vga

Pubblicità

Creatt

Utente Attivo
Messaggi
225
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, qualcuno sa delucidarmi sullo switch delle vga, quando un notebook a la vga integrata e dedicata e si vuole passare a una altra, la possibilità e su tutti i portatili, ho va da portatile a portatile.

Se ce quella dedicata il sistema usa questa, e non l'integrata.

Se non funzionasse la dedicata e la si toglie fisicamente, il sistema non dovrebbe funzionare con l'integrata.

Lo chiedo perché ho un problema con il notebook di un mio amico, la vga dedicata si e rovinata, ma togliendola fisicamente mi da schermo nero, mi fa l'avanzamento di Microsoft e poi nero.

Grazie.
 
Ciao,

Si, in linea di massima lo switching è automatico se viene rimossa la GPU dallo slot, comunque se vedi il loading di windows, vuol dire che il PC sta usando l'integrata, se no non vedresti niente.

Versione di windows?
Se vedi schermo nero è probabile si tratti di un problema di Driver del SO,
prova a lanciare una live cd di Ubuntu, e verifica che tutto funzioni correttamente, oppure premi f8 subito dopo la schermata di fast boot, lancia modalità provvisoria che carica solo driver essenziali e verifica se vedi.

Ciaooo :ciaociao:
 
Ok ti aggiorno, grazie.
Ciao ciao.

Allora, ho fatto le prove che mi dicevi, mio sono confuso con il loading, quello lo vedevo con la vga dedicata montata, che è guasta.

Il notebook si accende fa il boot, il disco della live che ho messo gira, non da problemi di crash, anzi secondo me sta caricando il live, ma non vedo nulla, tutto nero.
Tutto questo senza esserci la vga dedicata, lo tolta fisicamente, la mia idea era quella di usarlo solo con quella integrata per non buttarlo via.

Ciao ciao.
 
Ultima modifica:
Scusa ti posto due foto, secondo me una e la vga integrata e una la vga dedicata, mi dai un tuo consiglio, non capitare nello sbaglio delle due vga, e poi c'è solo quella dedicata.

Vga integrata = https://www.dropbox.com/sc/cywz6mjc1w6xsf6/AADi-dqOwD0Vj1k3f3jfdk9sa

Vga dedicata = https://www.dropbox.com/sc/rg5x95rs0e6b32e/AAAyuFyeUgigB1QPQOE4c-lba

- - - Updated - - -

Ok tutto apposto, mi sbagliavo, quella che io definivo integrata era il chipset, sono riuscito a trovare uno schema e ho verificato.
Perciò e tutto normale, senza vga e schermo nero.
Ciao ciao e grazie per l'aiuto.
 
Ciao,
scusa se ti rispondo in ritardo;

si, nella 1 è il chipset,

Se hai altri problemi chiedi pure..

Ciaoo :ciaociao:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top