DOMANDA Switch tra 2 pc da virtual keyboard di Windows 10

dcimmarusti

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e spero di aver postato nella giusta sezione. Vi spiego ciò che mi fa dannare da 2gg.

Ho acquistato uno switch hdmi/usb. Uso 2 pc con lo stesso mouse e lo stesso monitor. Questo switch (PW-SH0201B) supporta delle hotkeys, se premo CTRL+CTRL+2 switcha al pc 2 e viceversa. Il mio problema è che questa combinazione non funziona con la tastiera virtuale di W10 e, per via della mia disabilità, non riesco a premere il pulsante fisico per switchare manualmente. Ci vorrebbe qualcosa che simuli la digitazione dei tasti da tastiera fisica. Ho provato con vari software ma niente, poi ho provato con qualche script in vb e powershell ma probabilmente non ne so abbastanza (sono riuscito a lanciare un CTRL+A ma mai il CTRL+CTRL+2).

Domanda, qualcuno sa scrivere uno script che faccia al caso mio? Oppure con uno script non risolverò mai?

Grazie mille, ciao.
 
U

Utente cancellato 371741

Ospite
Ciao, mi pare di capire che la tastiera fisica passa anch'essa attraverso lo switch che intercetta la sequenza, quindi probabilmente non puoi simulare la sequenza in software.
 

dcimmarusti

Nuovo Utente
5
0
Ciao, non ho la tastiera fisica perché uso quella virtuale di windows. Ho provato con una tastiera fisica collegata ed ovviamente mi switcha, perché passa da lì come dici tu. Purtroppo dovrei usare solo il mouse, senza dover premere alcun tasto sulla tastiera fisica.

E uno script che dal pc 1 punti al Mac Address xx xx xx xx xx x2 e viceversa? Forse sto vaneggiando :-)
 
U

Utente cancellato 371741

Ospite
mm, mac address non vedo possa centrare.
Se riesci a usare il mouse, allora potresti riuscire a usare il bottone sullo switch ?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,511
3,493
Penso anch'io che lo switch intercetti il comando dalla tastiera fisica.
Se invece usassi il desktop remoto per il pc che sfrutti di meno?
 
U

Utente cancellato 371741

Ospite
Conosci un elettronico ? Potrebbe aprirti lo switch, tirare una trecciola del bottone fino a un posto vicino al mouse. Un'altra cosa possibile, la butto la, anche se non banale, esistono schedine da pochi euro con microcontrollore 8bit e BT o wifi, usandone 2 potresti ricreare la presisone del bottone usando dei GPIO della scheda.
Post unito automaticamente:

Per semplificare, ci sono dei prodotti che pigiano il bottone tramite wifi:

https://www.amazon.co.uk/dp/B07B7NXV4R/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


Pero dovresti avere wifi in entrambi i PC.
 
Ultima modifica da un moderatore:

dcimmarusti

Nuovo Utente
5
0
Conosci un elettronico ? Potrebbe aprirti lo switch, tirare una trecciola del bottone fino a un posto vicino al mouse. Un'altra cosa possibile, la butto la, anche se non banale, esistono schedine da pochi euro con microcontrollore 8bit e BT o wifi, usandone 2 potresti ricreare la presisone del bottone usando dei GPIO della scheda.
Post unito automaticamente:

Per semplificare, ci sono dei prodotti che pigiano il bottone tramite wifi:

https://www.amazon.co.uk/dp/B07B7NXV4R/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


Pero dovresti avere wifi in entrambi i PC.
Trovare un elettronico non sarebbe un problema ma alla fine, se secondo voi a livello software non si può fare nulla, la soluzione più smart mi sembra lo switchbot. Lo conosco e lo tenevo come ultima scappatoia.
Vi ringrazio per la disponibilità.
Ciao ciao.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili