Switch TP-LINK TL-SG608E problema di allineamento router

Pubblicità

Jack71

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve io ho una connessione satellitare, il modem è collegato allo switch e da li ci sono collegati due router tp-link, il problema che riscontro che quando va giù la connessione i router non riescono allinearsi debbo staccare il cavo di rete dallo switch e ricollegarlo e allora si allineano immediatamente, altrimenti la spia internet nei router resta arancione e ovviamente tutto quello che vi è collegato non naviga.

Non ho esperienza di switch e non so se debbo configurare qualcosa, o è un problema delle switch stesso.

Grazie di cuore per l'aiuto e il tempo che mi donerete.

Il modello che indichi nel titolo è un banale switch che non deve allineare niente, probabilmente il problema è che sono schifezze Tplink che non valgono la plastica di cui sono fatti. Prendi due switch netgear

Il modello che indichi nel titolo è un banale switch che non deve allineare niente, probabilmente il problema è che sono schifezze Tplink che non valgono la plastica di cui sono fatti. Prendi due switch netgear
grazie della tua risposta, temo anche io che il problema risieda nello switch, mi sai consigliarne uno di 8 porte che ritieni sia valido senza spendere cifre importanti?

Grazie ancora

Salve io ho una connessione satellitare, il modem è collegato allo switch e da li ci sono collegati due router tp-link, il problema che riscontro che quando va giù la connessione i router non riescono allinearsi debbo staccare il cavo di rete dallo switch e ricollegarlo e allora si allineano immediatamente, altrimenti la spia internet nei router resta arancione e ovviamente tutto quello che vi è collegato non naviga.

Non ho esperienza di switch e non so se debbo configurare qualcosa, o è un problema delle switch stesso.

Grazie di cuore per l'aiuto e il tempo che mi donerete.

Ma i router di cui scrivi sono gli switch del titolo ? Quindi sono 3 switch ?
Se si perchè collegare 3 switch ?Non è chiaro se ci sono switch o router , e come sono connessi.

.

no allora dal modem va allo switch TL-SG608E e da li collego due router che hanno funzioni diverse, spero di essermi spiegato meglio

Credo più una config del modem da rivedere.
Dovresti vedere se dal modem/router sat puoi assegnare ip fisso ai due router tramite mac .

.

Ma se colleghi qualcosa allo switch direttamente, quello dove sono connessi i router, naviga sepre ?

.

Ultima modifica da un moderatore:
Credo più una config del modem da rivedere.
Dovresti vedere se dal modem/router sat puoi assegnare ip fisso ai due router tramite mac .

.
il modem non fa anche da router e non è possibile nessuna configurazione, c'è qualcosa nello switch perchè se dal modem collego direttamente uno dei due router e va giù la connessione quando e si ripristina il router si riallinea

Ma se colleghi qualcosa allo switch direttamente, quello dove sono connessi i router, naviga sepre ?

.
si senza problemi, ho fatto la prova con mio PC

E se allo switch metti 2 pc e toglii router ?
Ma è una configurazione nuova o è successo mentre prima andava bene ?

.

E se allo switch metti 2 pc e toglii router ?
Ma è una configurazione nuova o è successo mentre prima andava bene ?

.
non posso togliere i router, successo da quando ho applicato questa configurazione intendo da quando ho messo lo switc, prima dal modem entrava nel router e tutto funzionava, ma a me serve cosi come è impostata la rete adesso

non posso togliere i router, successo da quando ho applicato questa configurazione intendo da quando ho messo lo switc, prima dal modem entrava nel router e tutto funzionava, ma a me serve cosi come è impostata la rete adesso
Quello che tu chiami modem è in realtà un router ad una porta lan in uscita a cui si collega un router in cascata in Wan. Per questo non funziona adesso

Sembra quasi che non riesce ad assegnare gli ip ai 2 router, per questo dicevo di collegare 2 pc a 2 porte switch e vedere cosa succede.

Prova a vedere gli ip assgnati ai 2 router quando sono funzionanti poi anche al successivo intervento di ripristino eventualmente li inserisci fissi lato wan se sono sempre gli stessi o almeno della stessa classe.

Infatti, quello che dice @Kelion era il mio dubbio, però, se ho capito bene, lui dice che poi staccando ed attaccando funziona.

.

Il problema vero e' che non si dice l'intenzione finale e tutti i soggetti, ovvero marche e modelli , di tutto l'impianto.
Esempio, ho una connessione Satellitare del provider (nome provider) con essa mi hanno dato un modem (marca e modello) ho intenzione di dividere la linea in due per abbinarci due router (marca e modelli dei router) i quali sono configurati......... per servire.... L' intenzione finale e' quella di.....(quale e' l'intenzione finale)

io nelle impostazioni LAN ho già inserito un indirizzo IP
Il problema vero e' che non si dice l'intenzione finale e tutti i soggetti, ovvero marche e modelli , di tutto l'impianto.
Esempio, ho una connessione Satellitare del provider (nome provider) con essa mi hanno dato un modem (marca e modello) ho intenzione di dividere la linea in due per abbinarci due router (marca e modelli dei router) i quali sono configurati......... per servire.... L' intenzione finale e' quella di.....(quale e' l'intenzione finale)
Buongiorno grazie del tuo aiuto, il gestore Bentley Telecom, il modem riporta "ViaSat modem", io ho già la linea divisa in due e come scritto dallo switch TP-LINK entra in due router sempre di marca TP-LINK in questo momento (sono a lavoro) non ricordo i modelli precisi, entrambi hanno un IP e classe specifici perchè mi debbono gestire reti separate (credo che nello specifico poco possa servire elencare in modo dettagliato), ma comincio a pensare che il problema sia nello switch ieri mentre facevo delle prove cercando di seguire i vostri consigli ho notato che se collegavo il mio PC direttamente allo switch mi dava problemi di connessione e anche in quel caso ho dovuto staccare il cavo e ricollegarlo. Oggi appena torno rifacio prove e sto vedendo di procurarmi un altro switch per fare una prova.

Ancora grazie del tempo che mi state donando

Non è molto chiare se staccando e riattaccando il cavo modem-switch poi ti funzionano contemporaneamente le reti dei 2 router e il PC che hai connesso allo switch.
Contemporaneamente, nel senso che ti funziona internet su tutti i devices nello stesso momento.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro