Switch TP-LINK TL-SG608E problema di allineamento router

Pubblicità

Jack71

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve io ho una connessione satellitare, il modem è collegato allo switch e da li ci sono collegati due router tp-link, il problema che riscontro che quando va giù la connessione i router non riescono allinearsi debbo staccare il cavo di rete dallo switch e ricollegarlo e allora si allineano immediatamente, altrimenti la spia internet nei router resta arancione e ovviamente tutto quello che vi è collegato non naviga.

Non ho esperienza di switch e non so se debbo configurare qualcosa, o è un problema delle switch stesso.

Grazie di cuore per l'aiuto e il tempo che mi donerete.

Il modello che indichi nel titolo è un banale switch che non deve allineare niente, probabilmente il problema è che sono schifezze Tplink che non valgono la plastica di cui sono fatti. Prendi due switch netgear

Il modello che indichi nel titolo è un banale switch che non deve allineare niente, probabilmente il problema è che sono schifezze Tplink che non valgono la plastica di cui sono fatti. Prendi due switch netgear
grazie della tua risposta, temo anche io che il problema risieda nello switch, mi sai consigliarne uno di 8 porte che ritieni sia valido senza spendere cifre importanti?

Grazie ancora

Salve io ho una connessione satellitare, il modem è collegato allo switch e da li ci sono collegati due router tp-link, il problema che riscontro che quando va giù la connessione i router non riescono allinearsi debbo staccare il cavo di rete dallo switch e ricollegarlo e allora si allineano immediatamente, altrimenti la spia internet nei router resta arancione e ovviamente tutto quello che vi è collegato non naviga.

Non ho esperienza di switch e non so se debbo configurare qualcosa, o è un problema delle switch stesso.

Grazie di cuore per l'aiuto e il tempo che mi donerete.

Ma i router di cui scrivi sono gli switch del titolo ? Quindi sono 3 switch ?