PROBLEMA Switch raid /ahci

Pubblicità

Pulsep

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, ho acquistato e installato nella giornata di ieri le nuove componenti per il mio pc (h97,i5 4690, ssd e ram)
Dopo aver installato windows 8 sono andato a eseguire le modifiche che servono ad allungare la vita dell'ssd(no file paging, no ibernazione e così via). Fino a quando sono arrivato all'impostare l'ahci. (non sono un esperto e quindi perdonatemi il linguaggio) i dischi non erano impostati su ide come quasi tutti le guide riportano, bensì su raid. Nel momento in cui passò su ahci, windows8 non carica e il pc mi si riavvia all'infinito. Allego foto del BIOS con schermata dei dischi e già vi ringrazio per gli aiuti che sicuramente mi darete IMG_20140911_143926.webp
 
Quella guida dice a windows di usare i driver GENERICI AHCI invece che quelli che sta attualmente utilizzando. Non importa come fosse settato prima.

Inoltre per gli SSD la modalità RAID va bene tanto quanto la modalità AHCI (detto in altre parole puoi tranquillamente lasciare tutto in RAID)...
 
Credo che lascerò tutto in raid,, grazie molli dei consigli :)

Tra le altre cose aggiungo che l'eventuale AHCI la si imposta prima di installare winzoz. Ti evita un gran casino dopo e non è mai bello andare a modificare i file di registro...Comunque sia tienilo da conto la prossima volta! ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top