Switch NETGEAR o ZYXEL?

Margenius

Utente Attivo
38
1
Buonasera a tutto lo staff. In questi giorni sono passato alla fibra FTTH 1000 mega e ovviamente sto cercando di migliorare le performance della mia rete LAN sostituendo i vari dispositivi Fast Ethernet con i Gigabit Ethernet. In questo momento sto valutando l'acquisto di uno switch con il quale potermi divertire a smanettare, motivo per cui ho pensato di prenderne uno gestito. Dopo una lunga ricerca la mia scelta si è concentrata su questi 2 modelli:

1. NETGEAR GS308E
2. ZYXEL GS1200-8

Il primo ha 3 anni di garanzia, mentre il secondo ne ha ben 5. Cercando e chiedendo in giro mi è sembrato di capire che il marchio ZYXEL sia più rivolto all'ambiente business di quanto potrebbe esserlo il NETGEAR e a livello di garanzia mi è parso che ci siano delle differenze sull'iter relativo alle riparazioni/sostituzioni. Il costo del NETGEAR è più o meno equivalente a quello dello ZYXEL. Poiché hanno più o meno le stesse funzioni, quale mi consigliereste acquistare?

Grazie anticipatamente per le risposte!

Saluti! ;)
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,938
9,253
Su quelli smanetti ben poco, giusto vedere le tabelle arp e gestire le vlan. Se vuoi "divertirti" davvero a smanettare devi andare su un Mikrotik, con routeros hai tutte funzioni di L2, L3 e svariate altre funzionalità (routing, firewall, proxy, server vpn, captive portal, ecc)
Se vuoi 8 porte prendi un CRS112-8G-4S-IN
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!