DOMANDA Switch in carica

Pol8

Nuovo Utente
121
10
Ciao!

Ho appena preso una Switch OLED e la sto caricando per la prima volta.
Ho giocato un po', poi si è scaricata, quindi l'ho spenta e collegata (senza dock, ma direttamente al cavo). Prima è comparso il logo Switch, poi l'icona della batteria e infine si è riaccesa. Poi l'ho spenta (di norma, carico tutto da spento se posso, dicono che preservi le batterie) e ora non ho modo di vedere se sta caricando e quindi quando sarà carica.

E' normale?
 
  • Mi piace
Reazioni: Valvola89

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,613
3,543
Se premi brevemente il pulsante di accensione non compare un'animazione della ricarica della batteria, tipo i cellulari?
 

Pol8

Nuovo Utente
121
10
Se premi brevemente il pulsante di accensione non compare un'animazione della ricarica della batteria, tipo i cellulari?
Nì: Ho premuto il tasto di accensione per praticamente un secondo ed è comparso il logo nintendo e poi la schermata con la casetta che dice di premere A, quindi immagino che si sia riaccesa
 

Albo89

Utente Èlite
5,902
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
(di norma, carico tutto da spento se posso, dicono che preservi le batterie)

io sapevo il contrario: ovvero che tenere il caricabatterie collegato ad un dispositivo ormai carico , ma spento non fosse l'ideale.
ma la possibile differenza "di salute" a fare una cosa o l'altra non è praticamente percettibile.. "magna tranquillo"
 

Pol8

Nuovo Utente
121
10
io sapevo il contrario: ovvero che tenere il caricabatterie collegato ad un dispositivo ormai carico , ma spento non fosse l'ideale.
ma la possibile differenza "di salute" a fare una cosa o l'altra non è praticamente percettibile.. "magna tranquillo"
Infatti il caricabatterie era collegato a un dispositivo scarico. Volevo solo accertarmi che fosse normale non poter controllare lo stato della carica con la switch spenta... essendo nuova, temo che possa essere un difetto di fabbrica o qualcosa del genere.
 

Albo89

Utente Èlite
5,902
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
Infatti il caricabatterie era collegato a un dispositivo scarico.
certo, il punto è che non sai quando arriverà al 100% per poi staccarlo.. ma non te ne preoccupare , la cose è del tutto trascurabile

detto ciò premendo ZR + ZL assieme non ti mostra nulla?
 

yardrat

Utente Èlite
5,147
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
ciao, io lascerei collegato a caricare per 1 oretta e poi senza staccare il cavo accenderei per controllare quando arriva al 100%, me la faccio semplice
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili