PROBLEMA Switch gigabit D-link DGS-1008D

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esse60

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao, ho comprato lo switch in oggetto e l'ho installato senza problemi. E' dotato di 8 porte gigabit a due delle quali ho collegato un WDMybook live e un WDMycloud entrambi dotati di porta gigabit che vengono riconosciuti senza problemi (sul frontale dello switch si accendono i led verdi per la velocita gigabit ). Il problema è che quando devo copiare un file tra di loro la velocità riscontrata è penosa 4MBps ( in un minuto trasferisce circa 235 MB del file). Non capisco quale sia il motivo, dato che i cavi sono di cat 5e e lo switch sembra riconoscere i dispositivi correttamente. L'unico dubbio che ho è che per gestire il trasferimento dei file tra il mybook e il mycloud utilizzo il mediaplayer DUNEHD che ha la funzione di gestione file. E' collegato allo stesso switch ma non ha la porta gigabit ma pensavo che ciò non dovrebbe influire sulla velocità di trasferimento tra il mybook e il mycloud in quanto il DUNE è solo intermediario tra i due dispositivi il cui trasferimento dovrebbe essere diretto e la velocità gestita dallo switch o mi sbaglio?

E' un pò come scambiare acqua da un secchio ad un secchio, e scambiarla trasferendola con un bicchiere dall' uno all' altro... oggi sono in vena di paragoni strani :)

certo che influisce se lo fai passare da quel coso ;)

Io pensavo che una volta impostata la copia comunicassero tra di loro. Però come si spiega allora la velocità comunque troppo bassa. Non dovrebbe arrivare vicino a quella teorica cioè 10MBs e non 4 MBs?
Quindi per arrivare a una velocità decente dovrei collegare allo switch un dispositivo o un pc gigabit che gestisca i files dei WD.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro