DOMANDA Switch fra integrata e discreta

Pubblicità

Talete90

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao a tutti,
fino ad ora ho usato come scheda grafica l'integrata del mio processore ryzen.
Da poco sono passato ad una radeon rx 6600 e tutto sembra andare bene, tuttavia riscontro dei problemi di prestazioni con un gioco che con la grafica integrata non dava problemi, dunque mi piacerebbe continuare ad avviare quel gioco usando la gpu integrata.

Qual è il modo migliore per passare dalla gpu dedicata alla gpu integrata?
Ho provato a scollegare l'hdmi dalla scheda e ricollegarlo alla mobo, ma nonostante la grafica integrata sia settata nel bios a "auto" non ricevo segnale video.

Ciao a tutti,
fino ad ora ho usato come scheda grafica l'integrata del mio processore ryzen.
Da poco sono passato ad una radeon rx 6600 e tutto sembra andare bene, tuttavia riscontro dei problemi di prestazioni con un gioco che con la grafica integrata non dava problemi, dunque mi piacerebbe continuare ad avviare quel gioco usando la gpu integrata.

Qual è il modo migliore per passare dalla gpu dedicata alla gpu integrata?
Ho provato a scollegare l'hdmi dalla scheda e ricollegarlo alla mobo, ma nonostante la grafica integrata sia settata nel bios a "auto" non ricevo segnale video.
Ma perchè dovresti settare sull'integrata? Aumentata la qualità grafica nel gioco spostando il carico sulla GPU e vedi che va bene.

Ma perchè dovresti settare sull'integrata? Aumentata la qualità grafica nel gioco spostando il carico sulla GPU e vedi che va bene
Non credo sia questo il caso, con la grafica integrata quel gioco non dava problemi, le prestazioni della nuova gpu sono ben oltre i requisiti del gioco, dunque mi viene da pensare ad una incompatibiità fra scheda e gioco ( ammesso che ciò che ho appena scritto abbia senso! ).
Faccio prima ad usare la vecchia grafica. C'è da dire che si tratta di un gioco del 2007.

hai disinstallato prima i vecchi driver e installati gli adrenalin driver (non gli optional) per la tua scheda?

allora da adrenalin puoi impostare singolarmente le opzioni del gioco, magari c'è qualcosa di nuovo che va in conflitto, ti basta disattivare l'opzione

allora da adrenalin puoi impostare singolarmente le opzioni del gioco, magari c'è qualcosa di nuovo che va in conflitto, ti basta disattivare l'opzione
Ho anche provato il gioco solo coi driver amd senza adrenalin, stesso risultato: il gioco va ma certe cose ad esempio i caricamenti vanno male.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che gioco è? Non ha senso
Il gioco è il primo Witcher: Enhaced edition (gog).

Con la vecchia grafica integrata era perfetto, con la nuova rx 6600 ogni gioco è a posto tranne lui. (Caricamenti lunghi con glitch audio, cursore che fa glitch e qualche artefatto in game)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro