DOMANDA Switch+Extender per gaming

Pubblicità

Cigo97

Nuovo Utente
Messaggi
55
Reazioni
4
Punteggio
26
Salve a tutti,

in questo momento la mia postazione composta da portatile e PS4 si trova a due piani di distanza dal modem/router di casa. Per potermi collegare ho comprato un range extender (che utilizzo più come un ricevitore), l'ho collegato al primo piano e ho fatto scorrere un cavo ethernet nel muro che arriva fino alla stanza in cui ho la postazione e, con questo sistema, non ho particolari problemi.

Visto che sto per spostare sia il pc che la playstation in modo da eliminare i cavi in vista, stavo pensando di prendere un dispositivo come questo, https://www.amazon.it/dp/B000FNFSPY/ per collegare il cavo ethernet che arriva dall'extender e altri due cavetti per collegare i due terminali (Non tengo mai accesi entrambi contemporaneamente altrimenti la banda che ho a disposizione non basterebbe).

Domanda numero 1: pensate che il passaggio
PS4 --> Cavetto --> Switch --> Cavo lungo nel muro-->Extender-->WiFi-->Router
possa influire gravemente sul ping di un gioco online, comportare perdite di pacchetti o problemi d'altro genere?

Domanda numero 2:
in caso non vi siano problemi, il dispositivo che ho scelto é adeguato per il lavoro che deve fare ?

Grazie in anticipo.

(Non consigliatemi di collegare il sistema al modem direttamente poiché purtroppo non é possibile)
 
Non ti preoccupare, aggiungere uno switch non ti creerà problemi.
Il potenziale punto debole nella rete locale in questo caso è il "salto" tra l'access point e il ricevitore wireless, ma se quello non ti crea particolari problemi, allora sei a cavallo.
Uno switch di per se è un dispositivo estremamente semplice, quindi anche uno da poco andrà bene per ciò che devi farci.
Quello da te linkato ha interfacce 100Mbit, non gigabit, il che può essere un po' limitante in alcuni casi, ma se non sfrutti la rete domestica per la condivisione di file in locale non noterai nessuna differenza.
 


Non penso che lo utilizzerò mai per scambiare file tra computer e per ora ho un contratto da 20 mega (appena metteranno la fibra passerò alla 100 mega), pensi che ci siano differenze tra i due prodotti per l'utilizzo che voglio farne?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top