Switch e campo elettromagnetico

Pubblicità

angiotell

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
secondo voi uno switch puo' generare un campo elettromagnetico pericoloso per la salute?
ho messo uno switch collegato al router al primo piano della casa in camera da letto del bambino (in scatola murata) ... non vorrei avere fatto una cavolata
grazie

Il campo elettromagnetico generato è significativo solo se lo switch è wireless. Comunque non sono ancora stati dimostrati effetti negativi di questi.

No i campi generati sono pressoche nulli considera che qualsiasi componente elettronico o cavo (anche quello di rete ) ne genera.

No i campi generati sono pressoche nulli considera che qualsiasi componente elettronico o cavo (anche quello di rete ) ne genera.

i cavi di rete cat 5 (sono 4) passano poi nel pavimento (cementati) sotto il letto
puoi confermarmi che tale situazione non è pricolosa per la salute?
grazie ancora
ciao

generano un campo comparabile a quello di una scatoletta di derivazione, o a quella dove ci sono gli interruttori della luce. Non è mai morto nessuno. Guarda io sono tranquillo, con una bimba di 11 mesi in casa uso la rete WiFi. Mi preoccupano di più i ripetitori Vodafone e TIM a 100 metri da casa.

secondo voi uno switch puo' generare un campo elettromagnetico pericoloso per la salute?
ho messo uno switch collegato al router al primo piano della casa in camera da letto del bambino (in scatola murata) ... non vorrei avere fatto una cavolata
grazie

fossi in te, mi preoccuperei di piu per l'aria altamente cancerogena che respira il bambino quando te lo porti in centro a far spese, o lo accompagni a scuola, che non per un minuscolo switch di rete o una eventuale rete wifi in casa.

a volte ho l'impressione che i media tendano a distogliere la nostra attenzione dai pericoli veri per la nostra salute (benzene e particolato atsmoferico in primis) sostituendoli con dei pericoli presunti....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro