PROBLEMA Switch automatico rete Wifi

Smartphone e Tablet

Rahab97

Ho recentemente acquistato un samsung s20 dopo aver utilizzato per una vita iPhone e ho notato una cosa. Il mio modem genera due reti, una a 2.4 e l'altra a 5 GHz. Ovviamente il mio dispositivo è connesso ad entrambe e non solo. Infatti possiedo una powerline (per entrambe le bande) che essendo collegata tramite WPA ha unificato la rete del modem con quella sua. Quando avevo iPhone mi bastava spostarmi di stanza in stanza e questo si riconnetteva alla rete wifi con maggior segnale/stabilità mentre il samsung non lo fa. C'è qualche settaggio che mi sfugge? Ho provato anche la modalità provvisoria wifi nelle impostazioni da sviluppatore che da priorità a stabilità piuttosto che a prestazioni. Ho letto di applicazioni che fanno questo tipo wifi switcher però non mi convincevano le recensioni.
Nella foto allegata ero vicino al modem ma il telefono era connesso alla powerline che si trova da tutt'altra parte ( non mi riferisco alla rete da 5GHz anche se non mi dispiacerebbe fosse in grado di passare anche a questa).
Forse sono stato un po' confusionario ma spero di essermi spiegato.
Grazie in anticipo,
Paolo.

Inviato da SM-G980F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
#1