Switch 5 porte: TPlink vs Trendnet vs Netgear - - - URGENTE

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Math Wolveck

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
39
Salve a tutti. Mi serve uno switch 5 porte e sono indeciso tra queste 3 marche. Sono tutte e 3 10\100\1000 e la differrenza sta principalmente nel prezzo. Io sarei propenso a quella più economica, ma non conoscendo le marche non vorrei prendere un prodotto peggiore per 10 € di differenza. Non conosco ne le marche ne tanto meno le caratteristiche. Per questo posto le schede. Comunque sia, se avete altre marche da consigliare fate pure. Rimanete nel budget di 20-30€ e che supporti la velocità max. Possono essere anche 2-3 porte (se ne esistono) non mi interessa. Attendo fiducioso riscontri positivi... :asd:

1. TPlink - 18€

TP-LINK Switch 5 porte Gigabit Ethernet 10/100/1000 TL-SG1005D | theStore

2. Trendnet - 25 €

TRENDNET Switch GREENnet 5 porte Gigabit Ethernet TEG-S5g | theStore

3. Netgear - 28 €

NETGEAR Mini Switch Ethernet Gigabit 5 porte 10/100/1000 MB GS105 | theStore

Switch 5 porte: TPlink vs Netgear

Ciao ragazzi..mi unisco al topic (anche se vecchio) per evitare post doppioni..

Devo migliorare/ampliare la mia rete casalinga..
Pensavo di comprare uno switch ethernet gigabit a 5 porte a cui collegare (via cavo) 3pc + 1nas + modem/router
Il modem è un alice gate W2+ (vela), con rete 10/100.. lo sò vecchio anni luce, ma funziona..quindi per ora lo tengo.
A questo modem (dislocato in altro punto della casa) collegherei via ethernet la smart tv e il lettore bluray smart.
Ho già tutti i collegamenti fisici dei cavi fatti.

La prima domanda (o meglio richiesta di conferme) è:
Funziona un sistema del genere? Tutti i dispositivi sarebbero nella stessa rete (quindi tutti condivisibili e con accesso a internet) giusto? i vari ip sono gestiti dal modem no? I dispositivi collegati direttamente allo switch transferirebbero a 1gbit, mentre tra tv e nas a 100mbit giusto?

Pensavo poi di scegliere uno tra questi 2 switch:

- Netgear GS605-300PES a 21,68€

- TP-Link TL-SG1005D a 16,53€

Ho letto un pò le specifiche..ma non ho molte conoscenze per valutare qual'è il migliore..
Potete aiutarmi?

Grazie mille!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro