DOMANDA Swiftkey

Pubblicità

Adamas Lynx

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
39
Buongiorno a tutti,

Scrivo questo post perchè ho un "problema" con swiftkey: ogni volta che riavvio il telefono, perde l'impostazione di tastiera predefinita. Sono io che non trovo l'impostazione corretta, o è un altro tipo di problema?
Perchè sul nexus 7 ciò non accade (anche se in realtà il programma è diverso perchè li è installata la versione tablet), e per quanto ricordo, non avveniva neanche nel telefono qualche mese fa prima di formattarlo.

Il modello è un Xperia S, ho i permessi di root, il bootloader è sbloccato (mediante le istruzioni di Sony), la rom è quella originale e come launcher uso apex.

Grazie

Non è un problema di Swiftkey ma probabilmente della rom che non memorizza le preferenze della tastiera oppure la rom gestisce male le tastiere installate su SD. Hai per caso spostato l'app su SD? Se si, rimettila sul telefono, riavvia, imposta di nuovo la tastiera e vedi se dopo un ulteriore riavvio ora funziona. Se invece la SD non centra niente ed è un problema di rom, non puoi farci niente (se non cambiare rom e metterne una senza questo bug noto).

Default keyboard reset on every restart or reboot (SwiftKey disappears when I turn my phone off)

Ho letto di persone che per risolvere hanno rimosso la tastiera originale di Android o l'hanno "congelata" usando titanium backup ma non avendo mai provato di persona non so se consigliartelo...

Non è un problema di Swiftkey ma probabilmente della rom che non memorizza le preferenze della tastiera oppure la rom gestisce male le tastiere installate su SD. Hai per caso spostato l'app su SD? Se si, rimettila sul telefono, riavvia, imposta di nuovo la tastiera e vedi se dopo un ulteriore riavvio ora funziona. Se invece la SD non centra niente ed è un problema di rom, non puoi farci niente (se non cambiare rom e metterne una senza questo bug noto).

Default keyboard reset on every restart or reboot (SwiftKey disappears when I turn my phone off)

Ho letto di persone che per risolvere hanno rimosso la tastiera originale di Android o l'hanno "congelata" usando titanium backup ma non avendo mai provato di persona non so se consigliartelo...

L'Xperia S è privo di sd quindi una causa è eliminata. Probabilmente è questione di Rom come dici.
Però ora provo a congelare la tastiera default con Titanium, non ci avevo pensato... Congelarla solamente non dovrebbe creare problemi.

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro