DOMANDA SWAP per aumentare ram su vecchio smartphone android

Pubblicità

trikko

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
60
allora, come da titolo, volevo utilizzare questa procedura per "aumentare" la ram sul mio vecchio samsung galaxy s advance(dotato di 768 mb di ram), premetto che uso la cyano 11 (4.4.2); innanzitutto, ho alcune domande da fare, non su come eseguire la procedura, in quanto , da quello che ho capito,basta andare sul play store scaricare un'app e settarla, volevo capire però se questa operazione è davvero efficace e serve realmente a qualcosa , oppure è inutile. inoltre, usando la sd esterna per tale operazione, la velocità dipende dalla velocità della sd, . quella che uso è classe 10 da 16 gb che ottiene 13.88 mb/s in lettura e 9.12 in scrittura, e dovrebbe andare bene (?). poi, in internet leggo che tutti "aumentano" la ram solo di 200 mb o 250, come mai di così poco? e se voglio aumentarla di 1 gb? cosa cambia ?

grazie, spero che mi possiate aiutare

Ultima modifica:
allora, come da titolo, volevo utilizzare questa procedura per "aumentare" la ram sul mio vecchio samsung galaxy s advance(dotato di 768 mb di ram), premetto che uso la cyano 11 (4.4.2); innanzitutto, ho alcune domande da fare, non su come eseguire la procedura, in quanto , da quello che ho capito,basta andare sul play store scaricare un'app e settarla, volevo capire però se questa operazione è davvero efficace e serve realmente a qualcosa , oppure è inutile. inoltre, usando la sd esterna per tale operazione, la velocità dipende dalla velocità della sd, . quella che uso è classe 10 da 16 gb che ottiene 13.88 mb/s in lettura e 9.12 in scrittura, e dovrebbe andare bene (?). poi, in internet leggo che tutti "aumentano" la ram solo di 200 mb o 250, come mai di così poco? e se voglio aumentarla di 1 gb? cosa cambia ?

grazie, spero che mi possiate aiutare

Ciao , si allora è semplice effettuare questa cosa , una volta attivati i permessi di root , avendo installato un firmware che supporti lo swapper non resta che installare un app e settarla. L' operazione si , porta dei piccoli miglioramenti ma nulla di eccezionale , stai comunque creando una "partizione virtuale" da usare come memoria ram che di certo non sarà proprio veloce come l'apposita memoria ram ma fornisce comunque un incremento. La velocità si dipenderà dalla velocità in lettura della partizione su cui verrà effettuato lo swapper , che lavorerà anche un po più "sotto stress" diciamo. Sui dispositivi con oltre 1Gb di ram direi che è quasi inutile , perciò spesso ci si limita a pochi mb , giusto per far raggiungere almeno quel minimo di 1Gb , e proprio per questo ultimamente è una cosa che non vedo fatta quasi più...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro