Swap hdd e potenza per lan 10gbit

Pubblicità

dlord

Nuovo Utente
Messaggi
24
Reazioni
1
Punteggio
35
Ciao!

Sto convertendo il vecchio pc che ha come mb Gigabyte Z87-HD3 e supporta la serie intel 4000, in un nas e vorrei cambiare cpu per abbassare il consumo visto che ormai costano pochissimo, per usare alla massima velocità la lan 10gbit che processore posso prendere? adesso ho un 4670k che consuma un botto

Sul nas che uso adesso, un synology, mi è capitato spesso di cambiare hdd e ogni volta bisogna ricreare il volume, tra i vari programmi tipo truenas unraid ecc. ne esiste uno che mi legge direttamente gli hdd senza doverli formattare?

Grazie.
 
Ciao!

Sto convertendo il vecchio pc che ha come mb Gigabyte Z87-HD3 e supporta la serie intel 4000, in un nas e vorrei cambiare cpu per abbassare il consumo visto che ormai costano pochissimo, per usare alla massima velocità la lan 10gbit che processore posso prendere? adesso ho un 4670k che consuma un botto

Sul nas che uso adesso, un synology, mi è capitato spesso di cambiare hdd e ogni volta bisogna ricreare il volume, tra i vari programmi tipo truenas unraid ecc. ne esiste uno che mi legge direttamente gli hdd senza doverli formattare?

Grazie.
Metti un serie T come un i5 4460T e consumi molto meno
 
Sul nas che uso adesso, un synology, mi è capitato spesso di cambiare hdd e ogni volta bisogna ricreare il volume, tra i vari programmi tipo truenas unraid ecc. ne esiste uno che mi legge direttamente gli hdd senza doverli formattare?
Se vuoi gestire in modo valido gli hdd, devi creare i volumi raid e quindi verranno azzerati. Ma tanto il problema non si pone, perché se hai dati importanti devi già averne un backup esterno. Ce l'hai vero?
Prepari il NAS, crei lo storage, le condivisioni e riporti i dati dal backup esterno

Valuta anche bene se ti conviene convertire un vecchio PC. Se vuoi un prodotto completo e affidabile, sicuramente un NAS synology è più completo, con accessi remoti già pronti, app per varie funzionalità (video station, music station, photo station, surveillance station, emby, plex, download station, ecc ecc), app su smartphone, ecc. Non troverai la stessa facilità e completezza nei vari truenas, openmediavault, unraid, ecc
 
Al momento devo inserire un hdd da 3tb pieno dove non mi serve il backup e non ne ho altri abbastanza grandi da spostare tutto, devo eliminarlo dal nuovo e silenziosissimo pc dove l'hdd è diventato il componente più rumoroso, comunque amen troverò un modo.

Convertire il pc è un passatempo non ho problemi a smanettare ovunque, intanto volevo fare alcune prove (prestazioni, servizi, consumi ecc.) che il DS213 non mi permette essendo oramai un rottame
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top