DOMANDA SW o hw decoder?

Pubblicità

Luca5392

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti

So che probabilmente non è la sezione giusta ma non saprei dove chiedere vorrei sapere come riprodurre video sul cellulare (huawei p8lite) se in HW o SW decoder. So che la differenza e fra CPU e GPU (anche se non so cosa implica) ma quali sono le differenze per qualità consumo batteria e stress telefono? Ho sempre riprodotto in HW ma in SW ho più opzioni per il video. Grazie dell aiuto

Ultima modifica:
riguardo alla qualità possono non esserci alcune differenze oppure quando la decodifica HW non funziona per bene (dipende da video a video) possono esserci diversi glitch, un salto di frame, errori nel rendering, asincronia audio/video, ecc... nel peggiore dei casi il video non verrebbe proprio riprodotto.
riguardo il consumo la decodifica hw è molto ma molto più efficiente e permette di aumentare sensibilmente l'autonomia del tuo dispositivo.

dovresti quindi cercare di utilizzare la decodifica HW il più possibile, almeno fin quando un video in particolare non crea problemi oppure se sei interessato alle opzioni che sono disponibili solo utilizzando la decodifica SW.
tieni presente anche che alcuni SW mettono a disposizione delle librerie di codec specifiche per una particolare famiglia di SoC, e queste permettono di migliorare le prestazioni della decodifica HW, sia dal punto di vista dell'efficienza che della qualità.
Grazie mille con Hw non ho mai avuto problemi devo dire e la qualità mi sembra di capire sia la stessa, ma risparmia molto di più la batteria giusto? Per caso sul riproduttore mx video sai come accelerare il video o decelerarlo senza andare tutte le volte nella impostazioni e soprattutto a tenerlo salvato? Con SW è possibile ma HW no comunque grazie per la rix anche per non far lavorare troppo il cellulare HW è meglio o anche in questo caso non cambia molto?per quanto riguarda le soc non sono esperto quindi non credo ci mettererei mano per abitare danni tanto non ho mai avuto impuntamenti ma se li avrò saprò cosa fare grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro