Svuotamento buffer DVD-RW Optiarc

Pubblicità

bomaxxx

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti ho un problema che mi fa impazzire. Un un Pentium D con 1 giga ram, nero 6 e masterizzatore Optiarc. Continuo a bruciare dvd, non sistematicamente, ma in maniera casuale. Mi spiego meglio: io masterizzo a 4x con soli suppporti buoni (verbatim 16X) e va tutto bene. Ogni tanto però il masterizzatore (un'optiarc, ma mi succede anche con un pioneer) si blocca e per poter recuperare il dvd, bruciato, devo riavviare il pc. Questo accade sia quando legge i dati di origine da un hd Sata o da uno Eide, e sembra che dipenda dalla velocità con cui il buffer non riesce a riempirsi. Sto impazzendo... Può darsi che ci siano alcuni file particolari la cui frammentazione risulti ostica? Da un un'ultima prova, con cui ho bruciato 5 dvd sembrerebbe di sì, perchè la masterizzazione si bloccava sempre sul solito file. Ho provato a rinominare il file ma non è servito a niente. Ho copiato lo stesso file su un hd diverso e la masterizzazione è andata a buon fine. Qualcuno mi sa spiegare perchè? Grazie

Togix ha detto:
Che hard disk hai?
Hai provato a testarlo se funziona correttamente? :boh:

ciaoo

ho un seagate barracuda sata 160 giga, ho provato a passarlo con hdtune come avevi suggerito te o qualcun altro in un post precedente, non mi sembra che dia errore. Allego l'immagine di hd tune. Ciao e grazie

Le prestazioni sono in linea, ma per la funzionalità dovresti usare il tool specifico del produttore del disco, il Seagate Seatools in questo caso. ;)

Hai provato anche a cambiare marca di supporti?
E a provare il drive su un altro sistema?

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro