Sviluppo di un Sito Web: Risoluzione HD o no?

Pubblicità

Warmuser

Utente Èlite
Reazioni
96
Punteggio
95
Ho un dubbio, volevo calcolare il formato migliore per la mia pagina e sinceramente non so se adattarlo ai vecchi standard oppure crearne uno di sana pianta @ 1366x768.
Sono orientato sul 1280x1024 però non mi soddisfa molto. Mi garantisce 3-4 colonne verticali ed 4 orizzontali di pari dimensione con tanto di spaziatura conforme. Davvero bello..

Mi servirebbe saperlo soprattutto per la trasportabilità in riduzione da formato desktop a smartphone e tablet.

Se sei alle prime armi ti consiglio di usare un framework come bootstrap o zurb.
I temi che andrai a creare saranno responsive, quindi verrranno addattati in maniera corretta alla visualizzazione mobile.
Per le dimensioni dipende tutto da cosa ci devi fare, elenca le proprietà che vorresti nel tuo sito.

Se sei alle prime armi ti consiglio di usare un framework come bootstrap o zurb.
I temi che andrai a creare saranno responsive, quindi verrranno addattati in maniera corretta alla visualizzazione mobile.
Per le dimensioni dipende tutto da cosa ci devi fare, elenca le proprietà che vorresti nel tuo sito.

Ma se io volessi crearli manualmente? Con Dreamweaver oppure Muse :)

Bene, meglio ancora :) Allora per farlo diventare responsive dovrai fare un pò di lavoro, comunque a mio parere è meglio con la sidebar a destra e il contenuto a sinistra, magari mettendo un intestazione in prima pagina e l'inizio delle due colonne inizia.

Esempio:

NxxShWM.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro