DOMANDA Sviluppare app: da zero o sfruttando un open source?

Pubblicità

martyna

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao, data la vostra esperienza sul campo volevo sapere se secondo voi per creare un'app android è meglio avvalersi di una fonte opensource e poi customizzarla o creare da zero l'intera app?
Considerando che non sono io a doverla sviluppare ma dovrei solo finanziarla mi verrebbe da pensare che il risparmio si avrebbe con la prima opzione.
Quello che mi chiedo è però se ci siano dei pro e dei contro di questa scelta su cui voi possiate illuminarmi, in modo tale da ponderare bene quale sia la scelta migliore se il fine è avere un buon risultato finale.
Grazie mille.

Ciao dipende da cosa deve fare l'APP...
se un'app deve fare cose che servono solo a una cerchia di persone(determinando un certo tipo di utenza ed ambiente(esempio finanza, assicurazioni, etc)) diventa difficile trovare dell'opensource(potresti trovare sorgenti che ti facciano fare determinate cose(esempio un'implementazione della fotocamera e dei vari utilizzi).
Se hai altre domande ti consiglio di essere piu specifica.

Ciao dipende da cosa deve fare l'APP...
se un'app deve fare cose che servono solo a una cerchia di persone(determinando un certo tipo di utenza ed ambiente(esempio finanza, assicurazioni, etc)) diventa difficile trovare dell'opensource(potresti trovare sorgenti che ti facciano fare determinate cose(esempio un'implementazione della fotocamera e dei vari utilizzi).
Se hai altre domande ti consiglio di essere piu specifica.
Sì scusa sono stata troppo generica. Mi riferisco ad un app di e-reading, nello specifico un lettore di e-book che abbia un pannello personale per ogni utente.

probabilmente si può trovare qualcosa di gia fatto, e da modificare per perfezionare e implementare nuove funzionalità

Uno che sappia fare il suo lavoro, se lo sa fare basta chiedergli che tu vuoi una determinata app che faccia X e deve essere Y e lui deve produrti qualcosa

beh allora x android esistono varie opportunità per fare app.
Puoi usare il linguaggio nativo Java(l'android quello vero e puro)... oppure passare da framework molto interessanti tipo Xamarin(che permette di scrivere app per ios e android utilizzando c# di microsoft) oppure utilizzare framework web come cordova.js o nativescript per citarne alcuni che ti permettono di scrivere un'app web e poi convertirla come se fosse un'app nativa di ios e android.
Sono varie alternative e tutte portano nello stesso punto... poi dipende dal programmatore

beh allora x android esistono varie opportunità per fare app.
Puoi usare il linguaggio nativo Java(l'android quello vero e puro)... oppure passare da framework molto interessanti tipo Xamarin(che permette di scrivere app per ios e android utilizzando c# di microsoft) oppure utilizzare framework web come cordova.js o nativescript per citarne alcuni che ti permettono di scrivere un'app web e poi convertirla come se fosse un'app nativa di ios e android.
Sono varie alternative e tutte portano nello stesso punto... poi dipende dal programmatore
Ok ho capito. Grazie mille. Come cifra secondo te su che ordine di importo siamo più o meno per un app del genere?

non saprei, dipende dalle licenze che si usano, dalle ore di lavoro etc etc etc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro