svecchiare macbook pro

Pubblicità

Akira81

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi ho un problemino che affligge un macbook pro 5,5 A1278.

Me l'hanno portato dicendomi che il vecchio os 10.5 a bordo è obsoleto e che voleva aggiornarlo un po' poichè essendo trattato come un gioiellino sarebbe un peccato buttarlo.

Mi sono documentato un po ho vist che il sistema poteva reggere un max di 8gb di ram ddr3 rispetto ai 2gb originali ed ho fatto subito l'upgrade, ram riconosciuta tutto ok.

Ora volevo passare alla parte sw (per l'ssd ci pensiamo dopo visto il costo ancora un pochino alto) e mi sono riuscito a procurare una copia di osx mountain lion (visto che i più recenti forse sono un po troppo per un core 2 duo) ma quando provo ad installarlo mi dice architettura non supportata !!!

Eppure provando il medesimo cd su un ben piu vecchio macbook a1181 il setup parte regolarmente (poi lo annullo io perchè lo schiatterebbe)

mi spiegate come è possibile ? che versione mi consigliereste sul macbook pro 5,5 A1278 portato a 8gb? che sia un buon compromesso tra velocità e freschezza di versione? (almeno che abbia app store dove scaricare qualcosina)

ringrazio tutti anticipatamente

Non so come mai non funzioni mountain lion (credo sia semplicemente incompatibile col macbook, ma secondo me quello migliore per mac vecchi è snow leopard.
Per l'ssd: io ho fatto la tua stessa cosa su un macbook unibody del 2010, dopo aver portato la ram a 8gb le prestazioni sono migliorate di poco, con l'ssd sembra un altro computer. Vale assolutamente la spesa

Salve ragazzi ho un problemino che affligge un macbook pro 5,5 A1278.

Me l'hanno portato dicendomi che il vecchio os 10.5 a bordo è obsoleto e che voleva aggiornarlo un po' poichè essendo trattato come un gioiellino sarebbe un peccato buttarlo.

Mi sono documentato un po ho vist che il sistema poteva reggere un max di 8gb di ram ddr3 rispetto ai 2gb originali ed ho fatto subito l'upgrade, ram riconosciuta tutto ok.

Ora volevo passare alla parte sw (per l'ssd ci pensiamo dopo visto il costo ancora un pochino alto) e mi sono riuscito a procurare una copia di osx mountain lion (visto che i più recenti forse sono un po troppo per un core 2 duo) ma quando provo ad installarlo mi dice architettura non supportata !!!

Eppure provando il medesimo cd su un ben piu vecchio macbook a1181 il setup parte regolarmente (poi lo annullo io perchè lo schiatterebbe)

mi spiegate come è possibile ? che versione mi consigliereste sul macbook pro 5,5 A1278 portato a 8gb? che sia un buon compromesso tra velocità e freschezza di versione? (almeno che abbia app store dove scaricare qualcosina)

ringrazio tutti anticipatamente

Però c'è da valutare una cosa....vale mettere un ssd su un pc con un core 2 duo ?
A mio avviso no

Però c'è da valutare una cosa....vale mettere un ssd su un pc con un core 2 duo ?
A mio avviso no
Secondo me si. Considera che poi se lo potrà portare dietro su un altro computer se il macbook diventasse comunque obsoleto.
Per un uso quotidiano può durare ancora qualche anno senza problemi con un ssd

A mio avviso no

io lo feci quando avevo il pro.. ha cambiato marcia.. di serie montano i 5400 giri che fan pietà

@Akira81 per l'upgrade ad ssd considera che puoi montarne uno dei più scarsi ed economici che trovi sul mercato, tanto la macchina va a 3Gb/s massimi, non 6

ok sicuramente il prox passo sarà un ssd a basso costo... ma per quanto riguarda il sistema operativo ? tutti d'accordo con snow leopard ? io vorrei uqalcosa che supportasse gli aggiornamenti e con almeno la presenza di app store per installare qualche software

Pubblicità
Pubblicità
Indietro