Svecchiare Acer centrino 803 Lci

Pubblicità

Roberto964

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, mi servirebbe un consiglio come possessore di un Acer travelmate centrino 803 lci :
Non sono esperto, ma sapendo quanto mi è costato acquistarlo a suo tempo (..!), ed essendo stanco di sentire di rivenditori che ti consigliano solo nuovi prodotti da acquistare e non migliorìe da fare, chiedo a voi esperti quali aggiornamenti importanti posso fare su questo notebook per "svecchiarlo" e mantenerlo ancora operativo.
So (leggendo qua e la'..) che potrei acquistare altra memoria (ora ne ho 1,25 gb), forse dovrei cambiare il s.o. (ora ho win xp pro del 2002 con service pack 3) ?
Potrei aggiungere e/o sostituire l'hard disk con un ssd (che mi dicono che per velocizzare il s.o. è una manna)? Potrei aggiungere un'uscita hdmi ? Le connessioni wi-fi son piu' veloci di una chiavetta?
Si puo' sostituire o migliorare la scheda video?
Se potete, datemi un consiglio voi: ho provato a cercare qualcosa sul vostro sito, ma son riuscito a trovare solo art. in inglese.. per me una jungla :-(
Ringrazio anticipatamente, Roberto.

Potrei aggiungere un'uscita hdmi ?
no
Le connessioni wi-fi son piu' veloci di una chiavetta?
chiavetta internet?
e poi hai la rete wifi o no?
Si puo' sostituire o migliorare la scheda video?
no
Potrei aggiungere e/o sostituire l'hard disk con un ssd (che mi dicono che per velocizzare il s.o. è una manna)?
non conviene in quanto è sata 1
So (leggendo qua e la'..) che potrei acquistare altra memoria (ora ne ho 1,25 gb)
non è necessario
ed essendo stanco di sentire di rivenditori che ti consigliano solo nuovi prodotti da acquistare e non migliorìe da fare
in parte hanno ragione, nemmeno io ti consiglio di spenderci soldi
ma sapendo quanto mi è costato acquistarlo a suo tempo (..!)
non centra molto, una volta i notebook erano molto più cari di ora

l' unica cosa veramente utile e sopratutto a costo 0 che puoi fare è installare una distro linux

Pubblicità
Pubblicità
Indietro