Svecchiamento impianto con riutilizzo di casse e filodiffusione soffitto. budget 200€

Pubblicità

riioKen

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
52
Salve ragazzi,

dovrò fare in camera un controsoffitto, l'idea era di innestare delle casse oltre a dei faretti, stessa cosa vorrei anche ripeterla nel bagno.

Attualmente ho un stereo/amplificatore Kenwood A-45 svecchiato con un ricevitore BT cinesissimo che intendo aggiornare con uno migliore collegato nei jack FM e ho 2 casse Jamo power 300R.

Mi piacerebbe aggiornare questo impianto perché, suona bene e perché è con la mia famiglia da 30 anni e sarebbe sfizioso tenerlo.

Cosa sto chiedendo con "aggiornare" l'impianto?:
  • casse da mettere nel soffitto
  • ricevitore bt di qualità
  • un qualcosa da attaccare al Kenwood A45 oppure anche un nuovo stereo/amplificatore, l'idea è tenere le casse, questo volendo è sostituibile
Ho circa 200€ di budget incrementabile volendo

Ciao. Controlla la schiuma delle sospensioni delle Jamo perchè col tempo si deteriora.
A parte questo sei limitato dall'amplificatore che ha solo uscita per due coppie di casse da usare in alternativa però. Cosa vuoi fare esattamente?

Ciao. Controlla la schiuma delle sospensioni delle Jamo perchè col tempo si deteriora.
Per ora regge, non ho notato particolari deterioramenti, anche perché sono state ferme per una ventina d'anni e prima di rimetterle in funzione feci una pulizia approfondita dalla polvere qualche anno fa.

A parte questo sei limitato dall'amplificatore che ha solo uscita per due coppie di casse da usare in alternativa però. Cosa vuoi fare esattamente?
In tutta onesta? estendere le casse nel bagno durante la doccia (magari con uno switch da attivare) e se possibile migliorare la qualità

Per ora regge, non ho notato particolari deterioramenti, anche perché sono state ferme per una ventina d'anni e prima di rimetterle in funzione feci una pulizia approfondita dalla polvere qualche anno fa.

In tutta onesta? estendere le casse nel bagno durante la doccia (magari con uno switch da attivare) e se possibile migliorare la qualità
Quindi non devi mettere altoparlanti nel soffitto del soggiorno ma in bagno?

Quindi non devi mettere altoparlanti nel soffitto del soggiorno ma in bagno?
devo mettere altoparlanti nel soffitto del soggiorno e farle arrivare anche nel bagno nel soffitto (sto facendo il controsoffitto in tutte le stanze), bagno e soggiorno hanno il muro condiviso, magari con uno switch in modo che io possa scollegarle dall'impianto nel caso in cui non mi servissero

devo mettere altoparlanti nel soffitto del soggiorno e farle arrivare anche nel bagno nel soffitto (sto facendo il controsoffitto in tutte le stanze), bagno e soggiorno hanno il muro condiviso, magari con uno switch in modo che io possa scollegarle dall'impianto nel caso in cui non mi servissero
Te lo chiedevo perchè per il bagno e locali umidi o per esterni in generale per evitare problemi si installano altoparlanti resistenti all'umidità. Quanti altoparlanti vorresti installare?
Due di questi bluetooth da installare in bagno:
Per il soggiorno meglio una soluzione a filo collegati all'amplificatore che hai se te ne bastano due. Sono attivabili dal commutatore A e B dell'amplificatore e ci metti questi:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro