PROBLEMA svchost.exe trojan cpu 100%

• Autore discussione Autore discussione tesko
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tesko

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
41
Salve a tutti, stamattina accendendo il pc mi sono accorto che la cpu resta fissa al 100% per il processo in titolo.
Ho visto che è un file di windows che si dovrebbe trovare in system32 invece questo è il windows/temp.

Dovrebbe essere un bitcoin miner o qualcosa del genere. Ho provato e seguire delle discussioni che ne parlavano qui sul forum ma non sono riuscito ad eliminarlo, si ricrea ad ogni avvio.

Fatte anche le scansioni con mbam e altri, che lo trovano ma nonostante questo riappare all'avvio.

In allegato i log di frst. Vorrei evitare di formattare! :figo:

Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti :ciaociao:

Allegati

Ultima modifica:
Si la conosco e l'ho letta tutta, ma quando bisogna eseguire gli script con BlitzBlank a me non funzionano..

EDIT: tramite RogueKiller sono riuscito a eliminarlo, ma credo in parte in quanto adesso non parte più all'avvio quel processo che portava la cpu al 100% ma è ancora presente il file svchost.exe e Isass.exe nella cartella temp.

Ultima modifica:
Per adesso sembra che abbia risolto tutto, grazie mille per l'aiuto.
Ciao hai quindi risolto con RogueKiller? A me la situazione è ancora più strana...il processo che usa la CPU al 100% non ha nessun nome:
cpu100.webp

Il problema più grave è che questo processo spunta appena apro un gioco,in questo caso si vede DotA 2...

Ciao, si ho risolto così. Quantomeno dopo aver fatto la scansione con RogueKiller al riavvio non è più partito e sembra scomparso dalla cartella temp. In ogni caso provali tutti prima, malwarebyte lo trovava e lo eliminava ma ricompariva all'avvio. Cosa hai già provato?

ciao, ho lo stesso problema, anche dopo averlo eliminato con malwarebytes al riavvio il virus svchost e Isass ritorno fuori e il problema si ripresenta... quindi consigliate di installare RogueKiller?

Ciao hai quindi risolto con RogueKiller? A me la situazione è ancora più strana...il processo che usa la CPU al 100% non ha nessun nome:
Visualizza allegato 159713

Il problema più grave è che questo processo spunta appena apro un gioco,in questo caso si vede DotA 2...

anche io ho lo stesso vostro problema, non compare il nome ma se poi faccio apri percorso o dettagli mi da svchost.exe nella cartella temp. come lo risolvo??

anche io ho lo stesso vostro problema, non compare il nome ma se poi faccio apri percorso o dettagli mi da svchost.exe nella cartella temp. come lo risolvo??

ho risolto tutto con RogueKiller... mai avuto piu prloblemi provalo è facci sapere.... però disinstalla il gioco se è quello che genera il problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro