• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Svariate domande per un upgrade e varie

Pubblicità

Legion90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Ciao a tutti, avrei alcune domande che puntano a capire cosa conviene aggiornare, e se, nella mia build. L'uso è gaming tripla A più qualche moba e mmorpg, oltre a programmazione blanda e utilizzo di tool per la costruzione di pipeline, SSMS e simili.

Al momento ho la seguente build:
-5600G;
- B550 A-pro
- Crucial p5plus 1 tb
- XFX 6700;
-corsair RM750 80 plus gold
- peerless assassin PA120 SE
- kingston fury ddr4 32gb 3200mhz
-deepcool ck560
-lg ultragear fhd

I miei dubbi sono, rispettivamente:
- spesso si consiglia un upgrade finale con il 5700X3D per le piattaforma am4, ma considerando il gioco in risoluzione FHD e la scheda video che monto (buona, ma non certo ottima) è conveniente cambiare la cpu? Non punto a spremere fps, o a miglioramenti marginali. Per questo sono propenso a pensare che tenermi i soldi per un eventuale passaggio ad am5 possa convenire. Cosa ne pensate? Quali sono le vostre opinioni ed esperienze al merito?
- quali sono i modelli di storage che consigliate al momento? Un upgrade che vorrei fare è un secondo nvme da 2tb, su cui mettere i giochi e la mia repository locale (dovrà leggere e scrivere ad alta velocità, in quanto si tratterà di file richiamati giornalmente da vari task)
- quali sono i modelli di monitor QHD/WQHD più convenienti e solidi(evitando di salire sopra i 400/500 euro)? Questa domanda è in ottica futura, perché nei mesi successivi potrei dover prendere un secondo schermo e mi piacerebbe un 27 pollici che sfrutterei con una futura scheda video adatta alla risoluzione.

Attualmente io toglierei quella cpu e metterei 5700x3d e andrei avanti così ancora 1 annetto/ 2.
Poi alla prox gen di gpu nvidia fai l update di quella

Grazie mille per la risposta skillz,secondo te quella cpu potrei gestirla con il mio dissipatore? Inoltre sapresti indicarmi siti specializzati dove vedere metriche di confronto? I video su YouTube fatti su giochi vecchi e con una 4090 mi sembrano tutto fuorché indicativi.

Per caso sapresti aiutarmi anche con i restanti dubbi?

Grazie molte!

Si puoi gestirla, basta che vai a vedere sul tubo video con la 3dcache, che AMD ha cacciato fuori e da veramente un sacco di benefici.
Storage nvme tipo: questo WD black.
Attualmente lato QHD i migliori monitor sono i MiniLED oppure gli OLED (ancora troppo costosi),
In fhd siamo fermi all'ips classico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro