SUSE 9.3 Appena installata: primo post!

Pubblicità

Jena

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Eccomi qui!..ho appena finito di installare...la mitica SUSE..9.3!...beh..è una bellezza, la conosco dalla 7...e sono già on line..tutto riconosciuto e funzionante!!...
Allora avrei un paio di dubbi xchè sono un po' nubbio!

1-questione sicurezza: ho visto che il firewall è attivo: devo fare altro per la sicurezza "come con winzoz"..oppure mene posso stare tranquillo???

2-ho un monitor lcd 19'' samsung 913N...ma nn riesco a farlo lavorare a 75hz!...suggerimenti????

3-come mai se sistemo le icone in un certo modo, spengo e riavvio me le rimette come kakkio vuole lui??

4-ho uno scanner hp 2200c....lo vede ma essendo usb non riesce ad installarlo! Come devo fare?..ci sono driver specifici hp x linux?!

Ci si becca presto per le prossime domande.........ty a lot!

Grazie a tutti...Linux rulez!!! :chupachup

1 - le impostazioni di default possono andar bene....non hai bisogno di antivirus o altro....

2 - hai installato intanto i driver per la tua scheda video? Poi, prova a configurare il monitor come lcd risoluzione che ti serve e frequenza.....o al max come vesa, va bene cmq! Trovi tutto in yast - sax2....

3 - è un bug di kde su suse....o lo aggiorni, o 8 volte su 10 quando riavvi le icone si raccolgono tutte nell'angolo in alto a sinistra dello schermo....

4 - il tuo scanner è supportato, come si nota sul sito di sane http://www.sane-project.org/sane-mfgs.html#Z-HEWLETT-PACKARD
ti dà qualche errore quando tenti di configurartelo da yast?

Ciao!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro