Suse 10.1 non mi legge gli mp3

Pubblicità

Equaxion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Sono alla fine riuscito ad instalare Suse 10.1 :figo:.
Sembra funzioni tutto ma :luxhello:... quando vado ad aprire un mp3 da cd o da hd il suse non ne vuol sapere di riprodurlo :evil::muro:. Mi sapete dire qual'è il problema e quale applicazione è consigliabile usare per riprodurre gli mp3?

Installa i codec lame e w32codec.
Mp3, wmv, e qualche altro formato proprietario non possono, per legge, essere inclusi sulle distro, quindi li devi installare tu i codec.

Per gli mp3 ovviamente Amarok!!!

a però! vedi l'ignoranza! Grazie di nuovo AMD64! li cerco subito

Ecco... ho scaricato sia il lame (in formato .gz) ke il w32codec (.bz2).
Li ho decompressi entrambi sul Desktop (non so se ho fato bene).
Ora come faccio a istallarli nel sistema?
Se devo usare la console dei comandi specificatemi x cortesia la procedura xke non so nemmeno da dove iniziare! :)

... dimenticavo di dire... i files sono uno .tar.gz e l'altro .tar.bz2 e le cartelle ke ho decompresso sul desktop ora hanno il nome del file di origine (ovviamente senza l'estenzione.

Ultima modifica da un moderatore:
ok allora li scarico in rpm e mi faccio dare una mano da yast. Grazie mille

ok bene
scaricato e installato..... ma nulla! Forse non uso la giusta applicazione x aprire gli mp3? Calcolando ke utilizzo kde... che applicazione devo usare?

Ultima modifica da un moderatore:
graziemille! Da quello ke ho capito ledipendenzesono "l'applicazione da cui dipendono i codec" o cose simili? sbaglio?

Sono eventuali altri pacchetti che un programma potrebbe richiederti e che senza di questi non si installa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro