SUSE 10.0 e schede pcmcia wireless

Pubblicità

begbie

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Cari tutti,
sono un nuovissimo membro di questo forum, sono un vero e proprio newbie in fatto di Linux ma vorrei cominciare a capirne un po' di piu'.
Per cominciare ho installato la suse 10.0 su un notebook ACER travelmate xv-550, un portatile di 4 anni fa con un pentium III da 1 GHz.

Ho provato un po' tutte le distribuzioni, ma alla fine SUSE ha avuto la meglio dato che e' stat l'unica che non mi ha dato il minimo problema con il riconoscimento delle periferiche.
ma, perche' c'e' sempre un ma, quando provo a fargli riconoscere una scheda pcmcia wireless della trendgear non so perche' ma, seppur riconoscendo il chipset, non mi abilita il wireless.
Ho provato a cambiare le impostazioni della scheda tramite yast ma senza risultato.
Una nota interessante e' il display lcd del computer non mi indica la scheda pcmcia inserita e i due led presenti sulla scheda non si illuminano come dovrebbero fare.
Ora la scheda e' funzionante dato che l'ho provata su win e funziona perfettamente.
Premetto che non ho installato nessun driver dato che SUSE mi dice che i driver erano presenti nel kernel...
Problema di driver??
Che posso fare??
Ragazzi se qualcuno ha una soluzione gliene sarei veramente grato dato che altrimenti sarei costretto afar girare nuovamente windows su quel portatile e non me lo perdonerei mai...
Aspetto impaziente vostri consigli
un saluto a tutti
wasabi

p.s. quasi dimenticavo di inserire il nome della scheda...

54Mbps 802.11g Wireless PC Card
TEW-421PC

Ho i driver per windows ma quelli per linux non sono disponibili sul sito del produttore...

nelle altre distro che avevo installato avevo provato ad usare ndiswrapper ma non riuscivo ad installarlo, quindi prima di provare ad installarlo su questa preferisco sentire il parere di un esperto...

riciao a tutti
wasabi

Ho avuto lo stesso problema per la mia scheda USB wireless (US Robotics) e l'ho risolto utilizzando ndiswrapper con i driver per Windows
Prova a reinstallare ndiswrapper o a scaricare l'ultima release. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro