surriscaldamento Ryzen 5 3600

Pubblicità

il_gae

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
32
ciao a tutti

il mio pc sta soffrendo troppo le alte temperature di quest'estate, e soprattutto negli ultimi giorni noto che stanno schizzando con molta facilità
verso i 90° (in qualunque videogame).
nell'uso normale in windows rimane invece sui 50°

Vorrei quindi iniziare a capire cosa la lista della spesa per sistemare definitivamente il problema

- dissipatore? niente AIO, ho letto molte recensioni negative e preferisco metterne uno ad aria
- pasta termica? quale dovrei prendere?
- ventole aggiuntive?

Come case uso un Corsair Carbide 275R con ventole stock.
Il dissipatore attuale è quello stock di AMD

In attesa dei vostri consigli vi ringrazio

ciao a tutti

il mio pc sta soffrendo troppo le alte temperature di quest'estate, e soprattutto negli ultimi giorni noto che stanno schizzando con molta facilità
verso i 90° (in qualunque videogame).
nell'uso normale in windows rimane invece sui 50°

Vorrei quindi iniziare a capire cosa la lista della spesa per sistemare definitivamente il problema

- dissipatore? niente AIO, ho letto molte recensioni negative e preferisco metterne uno ad aria
- pasta termica? quale dovrei prendere?
- ventole aggiuntive?

Come case uso un Corsair Carbide 275R con ventole stock.
Il dissipatore attuale è quello stock di AMD

In attesa dei vostri consigli vi ringrazio
Ciao. Questo:

ciao @Kelion

grazie del consiglio, l'ho montato stamattina e ho fatto qualche test veloce, dentro windows non va oltre i 40°, in game (per ora testato solo rise of the tomb raider, 4k ultra) non va oltre i 50° circa. Prima invece, dopo 5 minuti, stava già a 80° e passa, direi che ho risolto

ciao @Kelion

grazie del consiglio, l'ho montato stamattina e ho fatto qualche test veloce, dentro windows non va oltre i 40°, in game (per ora testato solo rise of the tomb raider, 4k ultra) non va oltre i 50° circa. Prima invece, dopo 5 minuti, stava già a 80° e passa, direi che ho risolto
Bene. E' una sicurezza quel dissipatore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro