Surriscaldamento processore?

Pubblicità

Lara51

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
ho un processore un po' vecchiotto, è un Dual Core Intel Pentium D 945, 3400 Mhz. Ho sentito dire che questi processori scaldano parecchio, ma mi viene il dubbio che il mio abbia una temperatura un po' troppo elevata... in idle, Everest mi rileva circa 45°C (con il browser avviato e poco più arriva a 48/49°C).

E' normale oppure è effettivamente una temperatura troppo alta?
Cosa mi suggerite, nel caso il processore sia da raffreddare?
Grazie!

tdp max 95w processo a 65nm netburst, si scaldano abbastanza. :sisi:
se da bios la temperatura resta circa 46°C anche dopo 10 minuti
(con temperatura ambiente di 22°C)
non ci sono grossi problemi :)
se invece sale oltre i 50°C, forse bisogna sostituire (o pulire) il dissipatore originale.

di dissipatori maggiorati ce ne sono moltissimi.
http://www.tomshw.it/forum/raffredd...llacquisto-il-dissipatore-che-fa-per-voi.html

Ciao a tutti,
ho un processore un po' vecchiotto, è un Dual Core Intel Pentium D 945, 3400 Mhz. Ho sentito dire che questi processori scaldano parecchio, ma mi viene il dubbio che il mio abbia una temperatura un po' troppo elevata... in idle, Everest mi rileva circa 45°C (con il browser avviato e poco più arriva a 48/49°C).

E' normale oppure è effettivamente una temperatura troppo alta?
Cosa mi suggerite, nel caso il processore sia da raffreddare?
Grazie!

Non so dove abiti ma in questa stagione è normale che salga un po la temperatura..in full load a quanto arriva? (In idle sono nella media quelle non c'è da preoccuparsi)

Grazie delle risposte, sono un po' più tranquilla a sapere che queste temperature sono normali.:)

MODnine: sì, la temperatura rimane costante, e la temperatura ambiente a volte è anche oltre i 22 gradi :sisi: ... lo prendo come un buon segno, allora!

dj_vanquish: scusami per la domanda da super-ignorante... come posso fare a misurare la temperatura in full load?

usa un programma di stress per cpu. Intelburntest ad esempio o linx o prime95.
Comunque mi sembrano apposto le temperature. Io sto a 40°C con il raffreddamento a liquido corsair h50 XD. E il pentium 4 che ho giu' sta attorno ai 53°C in idle.

Grazie delle risposte, sono un po' più tranquilla a sapere che queste temperature sono normali.:)

MODnine: sì, la temperatura rimane costante, e la temperatura ambiente a volte è anche oltre i 22 gradi :sisi: ... lo prendo come un buon segno, allora!

dj_vanquish: scusami per la domanda da super-ignorante... come posso fare a misurare la temperatura in full load?

Tieni aperto HWMonitor o un software simile per monitorare le temperature e stressa la cpu con IBT o OCCT. Ottima la temperatura ambiente a 22°, abiti in una zona collinare? Qui ci sono 27 28 gradi di giorno in questo periodo e la cpu suda :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro