PROBLEMA Surriscaldamento processore in game

Pubblicità

MattPazz

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao a tutti.. allora premetto che ho fatto già controllare il pc 2 volte.. e l assistenza mi ha detto che era un programmino che mi andava a surriscaldare la cpu.. risolto! Cambiata la pasta al procio (mx-2) invece di stare sugli 80 gradi ovvero vicino la soglia di spegnimento, ero a 67/69 giocando .. cambiata la pasta termica! E fin qui ci siamo! Oggi è tornata la temperatura a 80/82 con qualsiasi gioco.. alcuni pesanti altri medi.. ma le temperature non calano! Ho un fx8350 con una 990fx r 2.0 evo asus .. dissipatore ho un h60 della corsair.. il dubbio che mi sorge secondo me è il dissipatore a questo punto anche perchè ho giaà sentito che per raffreddare queste cpu amd ci vuole un dissipatore che "sputi" aria vicino i mosfet alla base della cpu.. io avendo un liquido non riesco a fare questo effetto! Non penso sia la pasta termica dato che l ho cambiata 2 settimane fa e andava strabene confronto a prima.. xD .. ah dimenticavo sul radiatore ho 2 ventole da 12 della corsair una che spinge per dentro dalla parte frontale e una identica nella parte posteriore e girano entrambe perfettamente.. chi mi sa dire cosa potrebbe essere? La cpu l ho messa tipo 1/2 mesi fa..e ho formattato dal giorno che ho avuto questo problema cambiando windows!

Hai provato a pulire il radiatore dell'h60 (il blocco tra le due ventole, per intenderci). Di solito ci si accumula la polvere sopra.
Credo che nel tuo caso un buon dissipatore ad aria potrebbe fare molto meglio di quell'AIO a liquido.

Si l ho gia pulito ma nada.. immaginavo che il problema fossa il dissipatore.. e cosa mi consigli?
Onestamente ho poca esperienza con AMD quindi ti consiglio di aspettare un po' qualcuno più esperto di me. Magari se hai intenzione di cambiare dissipatore, inizia a specificare un mezzo budget.

Del budget vai tranquillo.. se devo cambiarlo lo cambio tanto in fine l h60 l ho pagato 80 quindi per un buon dissipatore ad aria potrei arrivare anche fino a 100 (se ci arrivano) xd.. cmq avevo già googolato e parecchi dicono di metterne uno ad aria che soffi sulla mobo.. ecco per che avevo dubbi! Cmq aspetto e vediamo chi risponde ^^ grazie lo stesso cmq

Si a sto punto ti conviene prendere un dissipatore ad aria, ci sono quelli inclinati di cui però non ricordo i nomi.
Uno moooolto buono ad aria è il cm v8 o noctuna nh-d15 ma è veramente brutale haha che però non butta aria sulla scheda madre.

Comunque vai di mx-4 non mx-2 perché conduce meglio.

Se vuoi il v8 ho un amico che lo vende ad 80 euro ancora sigillato.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io un dubbio sul case lo avrei visto che è una di quelle schifezze immonde ( se parliamo di un itek ninja )...
Senza paratie la situazione cambia leggermente?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro