PROBLEMA Surriscaldamento Portatile

Pubblicità

paolorandom

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi, ho un problema con il mio portatile asus 15.4" con asus p5k, intel dual core, scheda video geforce g102m 512mb. Oggi ho pulito la ventola perchè ultimamente mi da grossi problemi di surriscaldamento soprattutto quando uso skype fino a spegnersi del tutto. Con la pulizia non si spegne più e la ventola non fa più rumore ma quando accendo skype si rallenta tutto e il pc diventa incandescente. Cosa potrebbe essere? Ho postato uno screen delle temperature ad uso standard senza skype acceso.Immagine.webp

- - - Updated - - -

Aggiornamento:dopo un'ora di Attività l ho spento...ha installato alcuni aggiornamenti...lo provo ad avviare ed esce la scritta di avvio Asus per poi spegnersi..help!

- - - Updated - - -

temperatura tenendo aperto youtube!!Immagine.webp

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    39.5 KB · Visualizzazioni: 199
Ultima modifica:
Ciao e benvenuto su Tom's Hardware :D Allora ho provato a vedere le foto, innanzitutto quella enorme sulla destra ti consiglio di eliminarla perchè supera i pixel come da REGOLAMENTO. A parte questo posso dire che "TEMPERATURE ASSURDE" Sicuramente il tuo notebook non ha bisogno di una semplice pulizia alla ventola, ma di una bella pulizia all interno completo e sopratutto ad andare ad applicare un OTTIMA pasta termica tu cpu , gpu e northbridge ;)Vedrai che facendo cosi andrai a migliorare di molto il tuo notebook ! Te lo dico io che ho sistemato un notebook amd da 90gradi , l ho fatto abbassare con pulizia completa + pasta termica nuova ad 50gradi, stava bello fresco, e non si inceppava per nulla ;)Per consigli su come applicare pasta termica o altri chiarimenti chiedi pure !

Grazie mille, quindi compro la pasta termica e pulisco l'intero pc...ci son altre ventole collegate ? la temp la sento proprio sotto all'alloggio del processore!

No altre ventole nel pc non dovresti trovarne. C'è solamente quella del dissipatore della cpu, gpu e northbridge ! Ti consiglio di applicare un ottima pasta termica, spendici bene i soldi, non prendere quella schifosa eh! Io utilizzo Artic Cooling MX-4 ;) Ottima veramente!

Comunque vedrai che dopo non avrai più problemi !

No altre ventole nel pc non dovresti trovarne. C'è solamente quella del dissipatore della cpu, gpu e northbridge ! Ti consiglio di applicare un ottima pasta termica, spendici bene i soldi, non prendere quella schifosa eh! Io utilizzo Artic Cooling MX-4 ;) Ottima veramente!

Comunque vedrai che dopo non avrai più problemi !

Grazie mille

Ho pulito il pc, messo pasta termica ed ora queste sono le temperature in operazioni normali, con google drive aperto che fa un pò di upload!!Normal.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro