surriscaldamento pixel 7

Pubblicità

h0rnytorinco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
buongiorno, ho appena acquistato un pixel 7 e a mio mal grado ho notato che quando lo metto in carica, ma soprattutto quando uso la fotocamera (solo foto no video), il telefono inizia a scaldare come una stufetta (a momenti diventa anche fastidioso da quando è caldo). Secondo voi è normale? C'è qualcosa che posso fare per arginare il problema?

buongiorno, ho appena acquistato un pixel 7 e a mio mal grado ho notato che quando lo metto in carica, ma soprattutto quando uso la fotocamera (solo foto no video), il telefono inizia a scaldare come una stufetta (a momenti diventa anche fastidioso da quando è caldo). Secondo voi è normale? C'è qualcosa che posso fare per arginare il problema?
è nuovo avvaliti dell'assistenza potrebbe essere un problema nativo, ma non conosco il prodotto

Il telefono e' aggiornato all'ultima versione? I Pixel hanno sempre problemi di questo genere (i Tensor sono degli Exynos sotto falso nome). Molte volte puo' succedere che il surriscaldamento anomalo puo' essere pure causato da un aggiornamento che il telefono ha ricevuto. Oppure da un'app di sistema che ha problematiche. E questo vale non solo per i Pixel, ma pure per tutti gli altri brand.

Generalmente Google limita la problematica rilasciando patch correttive. Per questo e' importante avere il telefono sempre aggiornato.

Ultima modifica:
grazie entrambi per le risposte. penso fosse un problema di aggiornamenti, ora devo dire non riscalda più quando apro la fotocamera. Già che ci sono vorrei chiedervi un ultima opinione. Diciamo che la durata della batteria lascia al quanto a desiderare, secondo voi con aggiornamenti il telefono diventerà più efficiente (in termini di batteria) o devo mettermela via e conviverci ?

La batteria e' adattiva. Essendo il telefono nuovo, ha bisogno di qualche giorno per calibrarsi a seconda della tua routine d'uso. Inoltre il fatto che usi un Tensor non aiuta.

Si, le autonomie possono migliorare o peggiorare a seconda degli aggiornamenti. Pixel 6 e 7 non sono nuovi a queste problematiche.

Quante ore di schermo acceso fai e come usi il telefono durante il giorno?

È la cpu. Tensor basato exynos, poco da fare, ho avuto un pixel 6 per un breve periodo che durante l’uso della fotocamera diventava un fornelletto, il 7 ha il tensor g2 che dovrebbe essere più efficiente ma poco cambia.

Per la batteria stessa cosa, l’efficienza della cpu non è il massimo. Come detto se l’hai appena preso devi dargli qualche giorno per adattarsi all’uso, non aspettarti un gran incremento ma dovrebbe esserci.

Diciamo che secondo me sono compromessi che devi fare se vuoi stare su pixel, inoltre ovviamente il telefono inizia a scaldare se resti per un po’ nell’app della camera e d’estate sicuramente scalda di più.

La batteria e' adattiva. Essendo il telefono nuovo, ha bisogno di qualche giorno per calibrarsi a seconda della tua routine d'uso. Inoltre il fatto che usi un Tensor non aiuta.

Si, le autonomie possono migliorare o peggiorare a seconda degli aggiornamenti. Pixel 6 e 7 non sono nuovi a queste problematiche.

Quante ore di schermo acceso fai e come usi il telefono durante il giorno?
Diciamo che io ho un uso abbastanza intenso, soprattutto sui social e YouTube. Oggi per esempio l'ho caricato al 100% alle 13 e con poco più di due ore di display attivo é arrivati a l'una di notte con il 37%, che non é male, ma c'è da dire che io lo uso moooolto di più di così solitamente. Quindi sono perplesso se fare il reso Amazon oppure "accontentarmi" e tenermelo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro