PROBLEMA Surriscaldamento pc e si spegne da solo

Pubblicità

Manu_0

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi,
ho un problema con il mio notebook, mentre gioco dopo 30 minuti il computer si surriscalda e si spegne da solo.
Ho pensato di comprare una base di raffreddamento e sono indeciso tra due tipi:

Basi Di Raffreddamento Per pc Portatili, TeckNet® Base Sistema Ventola di Raffreddamento 12"-17" per Laptop e Notebook con 6 Ventilatore, LED blu: Amazon.it: Elettronica

oppure

https://www.mediaworld.it/mw/trust-gxt278-nb-cool-stand

Qual è meglio? Potete consigliarmi qualche altra base oppure ci sono altre soluzioni?
Grazie in anticipo.

di certo non si surriscalda perchè non lo tieni appoggiato ad una base di raffreddamento, ma, molto probabilmente, perchè le prese d'aria e le ventole sono impolverate..oppure perchè il tuo notebook non è pensato per il gioco (30 minuti li regge, quindi tenderei ad escludere quest'ipotesi).se si tratta di polvere accumulata, dovresti avere la pazienza di pulire quanto puoi (anche aprendolo con cautela) prima di pensare ad una base di raffreddamento, perchè, pur non facendo male, non aiuterebbe quasi per niente la dissipazione del calore..

di certo non si surriscalda perchè non lo tieni appoggiato ad una base di raffreddamento, ma, molto probabilmente, perchè le prese d'aria e le ventole sono impolverate..oppure perchè il tuo notebook non è pensato per il gioco (30 minuti li regge, quindi tenderei ad escludere quest'ipotesi).se si tratta di polvere accumulata, dovresti avere la pazienza di pulire quanto puoi (anche aprendolo con cautela) prima di pensare ad una base di raffreddamento, perchè, pur non facendo male, non aiuterebbe quasi per niente la dissipazione del calore..

Ciao, grazie mille per la risposta. Il punto è che prima riuscivo a giocare anche ore consecutive senza nessun tipo di problema. Aprire il computer e pulirlo mi mette un po' di paura e peggiorare il problema.

- - - Updated - - -

Il surriscaldamento può essere dato anche da alcuni programmi e quindi con una formattazione posso risolvere?

- - - Updated - - -

Ho risolto con il ripristino del computer.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro