Surriscaldamento pc come raffreddare?

Pubblicità

Vincent Giannuzzo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve volevo avere un consiglio da gente esperta come voi.
Ho questo case Case SHADOW Midi Tower CE mATX 500W Full Black
con questa scheda madre ASRock FM2A75 Pro4-M Micro ATX AMD Motherboard - Newegg.com.
e il processore AMD 5800K.
Ho questo pc da circa 2 mesi ( 1 mese inutilizzato ) ho notato che le temperature sono alte del processore circa 60 gradi ( in gioco 90 gradi con giochi tipo the witcher, offensive combat).
Io non me ne intendo ma avevo pensato ad un dissipatore o ad una seconda ventola, ma non se si potrebbe fare con il case e scheda madre che ho io.
Cosa mi consigliate non vorrei spendere molto

Misuri la dimensione della griglia posteriore...
Vai in un negozio di pc e cerchi una ventola corrispondente !

Con 10 euro te la cavi.

con questa scheda madre ASRock FM2A75 Pro4-M Micro ATX AMD Motherboard - Newegg.com.
Ho questo pc da circa 2 mesi ( 1 mese inutilizzato ) ho notato che le temperature sono alte del processore circa 60 gradi ( in gioco 90 gradi con giochi tipo the witcher, offensive combat).
Io non me ne intendo ma avevo pensato ad un dissipatore o ad una seconda ventola, ma non se si potrebbe fare con il case e scheda madre che ho io.

ci vuole un bel dissipatore , se vuoi spendere poco un 412 s da 25 euro va bene, a me per esempio sono scese di almeno un 35 gradi ;)
Ti lascio anche il link:
Cooler Master Hyper 412S: Amazon.it: Informatica
Oppure se hai poco spazio nel case un hyper 212 evo:
COOLER MASTER Ventirad Hyper 212 EVO (RR-212E-16PK-R1): Amazon.it: Informatica

l' hyper tx3 evo va bene? e lo supporta la mia scheda madre ed il mio case?

- - - Updated - - -

io avevo pensato alla corsair sp120? non esattamente come vedere le dimensioni e se si può infilare nel mio cae o va a contrasto col dissipatore

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

io avevo pensato alla corsair sp120? non esattamente come vedere le dimensioni e se si può infilare nel mio cae o va a contrasto col dissipatore

ho aperto il case per vedere se c'era polvere, l ho lasciato aperto in uso e la temperature è diminuita di 20 gradi , può essere utile come info

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

ho aperto il case per vedere se c'era polvere, l ho lasciato aperto in uso e la temperature è diminuita di 20 gradi , può essere utile come info

si il tx3 evo va bene visto che hai anche una mini montherboard ;),
per quanto riguarda il case aperto , certo stando a case aperto si guadagna un sacco di gradi, quando io avevo il vecchio case e montai la 6870 fui costretto a giocare a case aperto per un paio di mesi, però è abbastanza anti estetico ed entra un sacco di polvere in più :sisi:

Monta una ventola per estrarre l'aria calda dal case e sicuramente risolvi.

- - - Updated - - -

Dovresti montarne una da 80mm sulla paratia laterale per immettere aria nel case, ed una posteriore da 120mm per estrarre quella calda.

Se puoi cambia case, quello che hai è completamente tappato, non ha un buon ricircolo di aria, anche perchè non ci sono prese d'aria da cui attingere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro