DOMANDA Surriscaldamento Pc/assistenza.

Pubblicità
In genere mi succede quando uso youtube o gioco a League of Legends, che non è leggerissimo.. Però gioco da molto e ha cominciato a darmi questi problemi solo negli ultimi mesi.

Da una settimana circa è su bilanciato, ma continua a spegnersi. Prima lasciavo su prestazioni elevate.

Dovresti provare a smontare e pulire dissipatore e ventola, oltre a cambiare la pasta termica. In alternativa, prova a utilizzare un programma per il controllo della ventola per metterla a pieno regime prima che la temperatura si alzi troppo

L'ho portato in un negozio e lo hanno smontato loro, togliendo la polvere, cambiando la pasta termica e mettendoci sopra un "prodotto" protettivo. Per la ventola ho provato a scaricare speedfan, ma non funziona D:

L'ho portato in un negozio e lo hanno smontato loro, togliendo la polvere, cambiando la pasta termica e mettendoci sopra un "prodotto" protettivo. Per la ventola ho provato a scaricare speedfan, ma non funziona D:
Mi sa che non hanno fatto un buon lavoro se ti si spegne ancora. Se non funziona significa che il chip del sensore non permette modifiche. Se non vuoi riaprirlo, prova a comprare quei supporti con le ventole sotto, tipo questo https://www.amazon.it/dp/B0199UZMX6/ref=cm_sw_r_cp_api_6ACJybRVT652C

Ho ancora la garanzia per altri due mesi, quindi glielo porterò tutte le settimane se non me lo sistemano u.u
Comunque ho già i supporti per il pc, costantemente attaccato. Ha due ventole, una a sinistra e una a destra.

E poi avrei una domanda, prima da shell mi pare ero riuscito a far partire le ventole e vedevo che erano sempre attivate, ma da quando gliel'ho portato partono solo dopo un po'. Sapete per caso che comando bisogna usare?

Ultima modifica:
Ho ancora la garanzia per altri due mesi, quindi glielo porterò tutte le settimane se non me lo sistemano u.u
Comunque ho già i supporti per il pc, costantemente attaccato. Ha due ventole, una a sinistra e una a destra.

E poi avrei una domanda, prima da shell mi pare ero riuscito a far partire le ventole e vedevo che erano sempre attivate, ma da quando gliel'ho portato partono solo dopo un po'. Sapete per caso che comando bisogna usare?
Ma dal bios non hai opzioni per controllare le ventole?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro