DOMANDA Surriscaldamento Pc/assistenza.

Pubblicità

-JaqenHghar-

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti, io ho un problema col pc. Spesso quando gioco o uso dei programmi pesanti il pc si surriscalda superando i 100-103° e spegnendosi. Ho comprato il pc nel 2014 e non l'ho mai pulito aprendolo quindi credo che ci sia un sacco di polvere nella ventola e che vada sostituita la pasta termica. Vicino casa mia ho trovato un negozio che a 50€ lo pulisce e cambia la pasta termica, però io vorrei risparmiare e visto che non voglio rischiare ad aprirlo per pulire e sostituire la pasta termica preferirei che lo facesse qualcuno di esperto. E' possibile portarlo in assistenza e farselo pulire da loro? Se si, fanno pagare molto o solo i costi dei materiali?
Il pc è un Aspire E1-571G.

Ciao a tutti, io ho un problema col pc. Spesso quando gioco o uso dei programmi pesanti il pc si surriscalda superando i 100-103° e spegnendosi. Ho comprato il pc nel 2014 e non l'ho mai pulito aprendolo quindi credo che ci sia un sacco di polvere nella ventola e che vada sostituita la pasta termica. Vicino casa mia ho trovato un negozio che a 50€ lo pulisce e cambia la pasta termica, però io vorrei risparmiare e visto che non voglio rischiare ad aprirlo per pulire e sostituire la pasta termica preferirei che lo facesse qualcuno di esperto. E' possibile portarlo in assistenza e farselo pulire da loro? Se si, fanno pagare molto o solo i costi dei materiali?
Il pc è un Aspire E1-571G.
Non credo lo facciano proprio, e poi il prezzo subito sia inferiore ai 50 euro.
Per la pulizia della polvere vai tranquillo, lo apri, una passata di compressore e via, per la pasta termica invece basta un filo di manualità, un po di calma e tempo libero e una guida su youtube su come fare

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Grazie mille della risposta!
Sei sicuro che non lo facciano proprio? Così non vado neanche dove l'ho comprato.. non ho compressore e non mi sento sicuro ad aprire il pc, ho visto dei video, ma preferisco non rischiare in ogni caso. In questi giorni vedo in giro se trovo qualcuno che lo pulisca a meno.. 10-20€ magari :D

(Ora ho mozilla aperto con 4 schede di cui 3 google e una youtube e la temperatura si aggira attorno ai 91-95°)

Grazie mille della risposta!
Sei sicuro che non lo facciano proprio? Così non vado neanche dove l'ho comprato.. non ho compressore e non mi sento sicuro ad aprire il pc, ho visto dei video, ma preferisco non rischiare in ogni caso. In questi giorni vedo in giro se trovo qualcuno che lo pulisca a meno.. 10-20€ magari :D

(Ora ho mozilla aperto con 4 schede di cui 3 google e una youtube e la temperatura si aggira attorno ai 91-95°)

No sicuro al 100% no, però dubito che lo facciano.
Comunque si queste temperature potrebbero essere dannose....anzi leva il potrebbero

Credo proprio che lo porterò a far pulire a 50€ allora :(
Visto che il primo pc l'ho perso probabilmente per un problema simile mi conviene spendere 50 invece che 5-600 per uno nuovo :D

Che danni può causare una temperatura alta? Anche il crash dei giochi?

Credo proprio che lo porterò a far pulire a 50€ allora :(
Visto che il primo pc l'ho perso probabilmente per un problema simile mi conviene spendere 50 invece che 5-600 per uno nuovo :D

Che danni può causare una temperatura alta? Anche il crash dei giochi?
Può causare problemi proprio a livello fisico ai componenti

Ho portato il pc e hanno tolto la polvere, però quando gioco a LoL dopo varie partite è arrivato anche a 95°, anche se non si è mai spento. Mi sembra un po' troppo.. Consigli? Il problema è dei componenti?

Ho portato il pc e hanno tolto la polvere, però quando gioco a LoL dopo varie partite è arrivato anche a 95°, anche se non si è mai spento. Mi sembra un po' troppo.. Consigli? Il problema è dei componenti?
Ti hanno preso 50 euro per pulirlo ?!
Neanche un misero cambio di pasta termica ?

Io non lo so, dovrei chiederglielo? Ogni tanto fa anche un pochino di rumore la ventola all'interno del PC. Il rumore non significa che c'è ancora polvere? Oppure l'ho portato a pulire troppo tardi e i componenti sono danneggiati?

Allora penso che uno di questi giorni ritorno a parlarci.. comunque a parte quello quali possono essere le cause di un surriscaldamento? Virus? Troppi programmi installati? Troppa memoria utilizzata? O qualcos'altro?

Allora penso che uno di questi giorni ritorno a parlarci.. comunque a parte quello quali possono essere le cause di un surriscaldamento? Virus? Troppi programmi installati? Troppa memoria utilizzata? O qualcos'altro?

Il riscaldamento è dato o da i sistemi di raffreddamento intasati oppure il processore e la scheda video sono sotto sforzo.

Molti portatili Aspire soffrono di problemi di surriscaldamento, tempo fa ne ho pulito uno che, nonostante avessi rimosso la polvere e cambiato la pasta termica, si surriscaldava lo stesso. Questo perché utilizzano dissipatori e ventole di scarsa qualità ed alla lunga non riescono a svolgere bene il proprio lavoro. Per quanto riguarda il risparmio energetico, lo tieni su bilanciato o prestazioni elevate?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro